Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
Il mio ultimo acquisto
Normalmente il marito fa il regalo solo alla partoriente e non anche a se stesso
Auguri vivissimi per il piccolo Leonardo.
P.S.
Adesso che ci penso, oltre trenta anni fa, mia moglie mi regalò nell'occasione una Aurora 88 big rebbi lunghi: ritiro la battuta.
Auguri vivissimi per il piccolo Leonardo.
P.S.
Adesso che ci penso, oltre trenta anni fa, mia moglie mi regalò nell'occasione una Aurora 88 big rebbi lunghi: ritiro la battuta.
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Grazie a tutti!!! Il pennino, per ora, sembra un M abbondante tendente al B-BB
Riccardo
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Ieri invece è arrivata questa intonsa Columbus 68 con pennino in oro 14k
- Hiver77
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
- Misura preferita del pennino: Medio
Sì dai, un po' di riconoscimento anche a voi, è giusto
Però aspetto notizie dell' "ultimo acquisto" in termini di regalo alla signora, che se lo è ampiamente guadagnato
PS
Una volta un collega, mentre ero incinta di 7 mesi, mi aveva detto :"certo che voi donne, tra gestazione e parto fate tutto il lavoro!"
La mia risposta:" Si ma questa parte dura solo 9 mesi e qualche ora, poi, una volta che il pargolo è nato si fa 50 e 50, o perlomeno la miglior approssimazione possibile della divisione dei compiti"
Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Un grande augurio di benvenuto al piccolo Leonardo e congratulazioni ai neogenitori .
-
- Vacumatic
Queste sono le mie ultime arrivate
La Demonstrator completa la coppia con l'altra, nichelata con pennino F; la 88 big era da un pò che la miravo e la Pelikan.....erano vent'anni che era chiusa in un cassetto del negozio e mi è sembrato brutto lasciarla ancora lì.
La Demonstrator completa la coppia con l'altra, nichelata con pennino F; la 88 big era da un pò che la miravo e la Pelikan.....erano vent'anni che era chiusa in un cassetto del negozio e mi è sembrato brutto lasciarla ancora lì.
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
- Misura preferita del pennino: Fine
Bellissimenovainvicta ha scritto: ↑giovedì 3 febbraio 2022, 16:44 Queste sono le mie ultime arrivate
DSC01703.JPG
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Tantissimi auguri per il pupo Riccardo, e anche per l’orologio, bella idea l’incisionestanzarichi ha scritto: ↑mercoledì 2 febbraio 2022, 15:17 Un paio di giorni dopo la nascita del pargolo, alla fine è arrivato anche il Sub
Fabio
- stanzarichi
- Crescent Filler
Era già stato postato qualche pagina faHiver77 ha scritto: ↑giovedì 3 febbraio 2022, 14:02Sì dai, un po' di riconoscimento anche a voi, è giusto
Però aspetto notizie dell' "ultimo acquisto" in termini di regalo alla signora, che se lo è ampiamente guadagnato
PS
Una volta un collega, mentre ero incinta di 7 mesi, mi aveva detto :"certo che voi donne, tra gestazione e parto fate tutto il lavoro!"
La mia risposta:" Si ma questa parte dura solo 9 mesi e qualche ora, poi, una volta che il pargolo è nato si fa 50 e 50, o perlomeno la miglior approssimazione possibile della divisione dei compiti"
stanzarichi ha scritto: ↑martedì 18 gennaio 2022, 11:43 Regalo per la signora in vista dell’arrivo del pargolo
7006FD61-45CF-4541-AEE1-5609AE5C08D6.jpeg
novainvicta ha scritto: ↑giovedì 3 febbraio 2022, 16:30 Un grande augurio di benvenuto al piccolo Leonardo e congratulazioni ai neogenitori .
Grazie a entrambi
Riccardo
- Hiver77
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
- Misura preferita del pennino: Medio
Hai ragione, me lo ero perso... bravo! Bel regalostanzarichi ha scritto: ↑giovedì 3 febbraio 2022, 18:21Era già stato postato qualche pagina fa
stanzarichi ha scritto: ↑martedì 18 gennaio 2022, 11:43 Regalo per la signora in vista dell’arrivo del pargolo
7006FD61-45CF-4541-AEE1-5609AE5C08D6.jpeg
Chiara
G. Polya
G. Polya
- stanzarichi
- Crescent Filler
Ma figurati purtroppo forse sarà da cambiare perché, nonostante sia andato là con due suoi anelli, probabilmente abbiamo sbagliato misura ben due volte
Riccardo
-
- Vacumatic
- Touchdown
- La mia penna preferita: MB 149
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Dark Green
Auguri per il piccolo Leonardo ( il mio Leonardo ha 7 anni )
Per quanto riguarda la divisione dei doveri al 50 e 50.... fino ai 2-3 anni non è sempre verosimile, ci sono cose che noi papà non possiamo affrontare, poi per la legge dei grandi numeri, nell'arco della vita si raggiunge il 50-50
Invece per i miei ultimi acquisti, c'è un regalo di san Valentino anticipato:
in nero per il sottoscritto e in blu per la signora
Per quanto riguarda la divisione dei doveri al 50 e 50.... fino ai 2-3 anni non è sempre verosimile, ci sono cose che noi papà non possiamo affrontare, poi per la legge dei grandi numeri, nell'arco della vita si raggiunge il 50-50
Invece per i miei ultimi acquisti, c'è un regalo di san Valentino anticipato:
in nero per il sottoscritto e in blu per la signora
- stanzarichi
- Crescent Filler
Eh, lui ci prova a trovare il latte anche da medrcabry ha scritto: ↑venerdì 4 febbraio 2022, 15:48 Auguri per il piccolo Leonardo ( il mio Leonardo ha 7 anni )
Riccardo
- Giulius12
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
Complimenti per il piccolo Leonardo!stanzarichi ha scritto: ↑mercoledì 2 febbraio 2022, 15:17 Un paio di giorni dopo la nascita del pargolo, alla fine è arrivato anche il Sub
Io gli prenderei una Leonardo Momento Magico, per ricordare questo “momento magico”
Per il titolo della discussione, ecco gli ultimi due acquisti…
il primo del tutto inaspettato, avevo ordinato una Pineider LGB Full Metal Jacket a sfera (molto scontata ) da usare in ufficio a compilare moduli in carta copiativa… un noto sito di vendita online mi ha invece inviato la stilografica con pennino in acciaio
Mi accontento
Poi, ieri, è arrivata la mia prima Waterman, Made in Usa con corpo in, credo, celluloide di un bellissimo giallo perlato… aprirò una discussione per chiedere info