Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Scusate che non mi sono presentata. Mi chiamo Maria Jose, ho 27 anni e sono ecuadoregna . Da quando ero piccola mi piaceva molto scrivere, ma da poco mi è venuta l'idea di fare la calligrafia e scoprire tante cose che non sapevo prima.
Ciao Maria, benvenuta tra noi !!
Scusa ma per errore ho cancellato il tuo post nella sezione "Inchiostri"; ti dispiace ripetere la domanda?
grazie mille
-majo- ha scritto:Scusate che non mi sono presentata. Mi chiamo Maria Jose, ho 27 anni e sono ecuadoregna . Da quando ero piccola mi piaceva molto scrivere, ma da poco mi è venuta l'idea di fare la calligrafia e scoprire tante cose che non sapevo prima.
Ciao Maria Jose',
fa piacere vedere che l'interesse cresce e si amplia, un caloroso benvenuto.
Grazie a tutti . La mia domanda è qual è il migliore inchiostro per fare la calligrafia? Ne ho 2 della marca Winsor & Newton, ma non mi sono piaciuti, perchè ci mette tempo ad asciugarsi. Stavo usando prima un altro della marca Parker che è molto meglio però siccome poi ho cominciato ad usare gli altri inchiostri i miei pennini non scrivono più. Non so perchè? Qual è il problema?
-majo- ha scritto:Grazie a tutti . La mia domanda è qual è il migliore inchiostro per fare la calligrafia? Ne ho 2 della marca Winsor & Newton, ma non mi sono piaciuti, perchè ci mette tempo ad asciugarsi. Stavo usando prima un altro della marca Parker che è molto meglio però siccome poi ho cominciato ad usare gli altri inchiostri i miei pennini non scrivono più. Non so perchè? Qual è il problema?
Ciao e benvenuta.
Stai usando pennini da calligrafia o penne stilografiche ?
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Benvenuta Maria Jose,
la sezione Calligrafia ti aspetta e non solo...sugli inchiostri e sui pennini più adatti alla Calligrafia potrai trovare moltissime informazioni
Felice giornata
Daniela
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Se ti va, saremmo felici di ammirare le tue applicazioni in Calligrafia: alcuni di noi hanno già inserito qualche scansione, non ti scandalizzare: almeno per quanto mi riguarda, sono ancora una principiante
Speriamo tutti di confrontarci e migliorare insieme
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Ciao MariaJo,
mi dispiace essere pedante, ma dovresti rifare la domanda, magari nella sezione calligrafia.
Lo so che è la terza volta che lo fai, abbi pazienza.
Questa è la sezione delle presentazioni e non è opportuno discuterne qui.
Poi magari gli amministratori toglieranno e sposteranno gli interventi dove opportuno
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita