Buongiorno
perchè la mia Lamy Safari ha sempre il colletto (si chiama così ) sporco di inchiostro? Non sembra che perda, apparentemente. La pulisco, rincalzo il pennino, ma dopo un paio di giorni siamo punto e da capo. Fra l'altro mi sporca anche il cappuccio....cosa devo fare? Mi scoccia andare dal "pennaio" con una penna che costa meno del tempo che lui ci deve perdere.
Grazie
Chiara
No no. Gia fatto. Se riesco a caricare una foto si vede proprio che l'inchiostro esce in qualche modo dal bordino millimetrico che è fra pennino e fusto.
Probabilmente l'alimentatore non calza bene nella sua sede, oppure è stato forzato e si è deformato.
Concordo che non valga la pena di ripararla, puoi provare a scrivere alla casa, a volte ti mandano gratis il ricambio.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Mi pare, ma non sono sicuro, che l'innesto dell'alimentatore e pennino sia guidato e che abbia una posizione unica, prova a controllare come ti è stato già detto.
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Su questa penna uso il suo converter, anche quello infilato bene, perché ha la sua guida.
...forse tempo fa, nel tentativo molto maldestro di sostituire il pennino avrò forzato qualcosa...
Magari la prossima volta che mi serve un inchiostro, mi porto dietro la penna e sento se il pennaio riesce a vedere se l'alimentatore è al suo posto....
Non è un grande problema, non versa copiosamente, ma la penna è gialla e lo sporchino si nota subito
Grazie a tutti
Lo fa anche la mia lamy joy...io ci ho rinunciato e la uso così...ogni tanto mi sporco le dita e amen. Però è vero che la mia è nera e lo sporco non di vede...
ilValla ha scritto: ↑lunedì 24 gennaio 2022, 19:42
Lo fa anche la mia lamy joy...io ci ho rinunciato e la uso così...ogni tanto mi sporco le dita e amen. Però è vero che la mia è nera e lo sporco non di vede...