Concordo. Forse quello che a prima vista potrebbe più somigliare ad un caricamento a pistone è il Vacum filler delle prime Vacumatic, con lo stantuffo in alluminiofrancoiacc ha scritto: ↑martedì 11 gennaio 2022, 21:21Direi di più, non credo siano mai esistite penne Parker a pistone![]()
Info su tipo pennino Parker Duofold
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Lamy2000
Mistero risolto (in realtà mia scarsa conoscenza), sono passato a rivederla si tratta proprio di una International.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Seneca
Seneca
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
bene, ci dai altri dettagli? (non correremo a soffiaretela, ma la curiosità c'è) dicevi che ha un colore particolare?
Le Centennial e le International di prima serie avevano la scatola di plastica grande foderata in vellutino grigio, come questa
successivamente le scatole sono diventate più piccole e nere, come questa (la Jade e Jasper red credo avessero questa scatola)
alcune serie più particolari (credo la "chekered")avevano una scatola ancora diversa, come questa
poi ovviamente c'erano le serie speciali con la tipica scatola in legno scavato, come la Orange
non che sia troppo indicativo, a cambiare la scatola ci vuole poco, se ne vedono parecchie in vendita nella scatola sbagliata...
Le Centennial e le International di prima serie avevano la scatola di plastica grande foderata in vellutino grigio, come questa
successivamente le scatole sono diventate più piccole e nere, come questa (la Jade e Jasper red credo avessero questa scatola)
alcune serie più particolari (credo la "chekered")avevano una scatola ancora diversa, come questa
poi ovviamente c'erano le serie speciali con la tipica scatola in legno scavato, come la Orange
non che sia troppo indicativo, a cambiare la scatola ci vuole poco, se ne vedono parecchie in vendita nella scatola sbagliata...
-
- Pulsante di Fondo
La penna con la luce naturale appare nera e la scatola con cui mi è stata presentata è l'ultima.
Non è stato possibile conoscere l'anno di produzione, credo si tratti di qualche avanzo di magazzino.
Non è stato possibile conoscere l'anno di produzione, credo si tratti di qualche avanzo di magazzino.
Seneca
Seneca
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
Le MKII "check" o"chekered" (a scacchi) sono state lanciate nel 2005, la MKII nera-oro, e nera-platino c'erano già dal 2000 (la nera oro forse anche da prima). Sarebbe utile vedere il pennino, quello con l'asso di spade è stato lanciato nel 2006.
Se la scatola è quella, comunque non è improbaile sia della metà degli anni 2000.
La International è una bella penna, appena un po' piccolina ma di qualità notevole.
Ah, già che c'ero, la successiva confezione della Duofold Centennial/International è questa, in cartone
Se la scatola è quella, comunque non è improbaile sia della metà degli anni 2000.
La International è una bella penna, appena un po' piccolina ma di qualità notevole.
Ah, già che c'ero, la successiva confezione della Duofold Centennial/International è questa, in cartone
-
- Pulsante di Fondo
Grazie!
Confermo che il pennino non ha l'asso di spade.
Mi pare di capire che si tratta di una buona penna ma senza particolari elementi di eccellenza.
Confermo che il pennino non ha l'asso di spade.
Mi pare di capire che si tratta di una buona penna ma senza particolari elementi di eccellenza.
Seneca
Seneca