Foto di gruppo delle mie penne moderne

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
dani88
Snorkel
Snorkel

Messaggio da dani88 »

bienne60 ha scritto: domenica 9 gennaio 2022, 8:16 Le kaweco con che pennino le usi?
Quasi tutte con pennino M, la verde e la grigia hanno un pennino F, ma scrivono molto bene. La bianca mi ha fatto un po’ penare, non passava bene l’inchiostro nonostante un lavaggio accurato e grattava. Al negozio me l’ hanno un po’ levigata. Con il tempo è migliorata moltissimo.
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da Lilli »

Bellissime foto... Quanti colori 🤩 e quante Kaweco... Ho una Kaweco Sport con pennino BB, scrive meravigliosamente e devo dire che il tratto non è così grande come potrebbe sembrare, essendo un doppio B. E poi ho una Noodler's Ahab che vado anche io a sniffare prima di ogni scrttura. Il suo odore è particolare e a me piace parecchio, certo con il tempo e tenendola "libera" sulla scrivania l'odore diminuisce ma, per fortuna per me non si elimina del tutto. 💪🏻😉
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Complimenti per la carrellata. Alcune penne le ho anche io, confesso di non avere alcuna Twsbi. Di Kaweco ne ho due, una Sport Classic bordeaux con pennino M e una Dia2 con pennino F, trovo che siano entrambe dei piccoli gioiellini, scrivono molto bene e sono anche piacevoli da vedere. Sulla Ahab la questione odore è annosa, c'è chi lo ttova piacevole e le sniffa come sigari, e chi lo trova aberrante. A me non dà troppo fastidio, si è anche attenuato, trovo invece molto piacevole la penna da usare, ha una sensazione al tocco molto particolare e piacevole, e mi sta simpatica. Una penna moderna che mi ha sorpreso positivamente è la Sailor 1911 Junior, per la ventina di euro che costa è molto ben riuscita, se non si cercano materiali top, e a mio avviso scrive proprio bene. La consiglio
Marsich
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Marsich »

dani88 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 23:54
Marsich ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 21:56 Belle !
Ho anche un tswbi, scrive benissimo ma la doratura se ne è andata via solo dopo qualche annetto..
La Twisbi nera credo di averla da circa tre anni. Per ora è ancora perfetta, a parte i normali segni di usura. Non ne faccio un uso quotidiano come potrebbe uno studente e nella borsa le tengo protette da custodia.
Quindi speriamo bene.
Sono delle penne affidabilissime e il feedback del loro pennino è uno dei miei preferiti.
Io invece, ad essere sinceri, la mia twsbi l'ho un pò maltrattata..per lavoro l'ho portata un pò a giro. La usavo spesso come penna da battaglia.. e ha pure qualche lesione al cappuccio.
L'unica nota positiva, in tutto ciò, è che in aereo, a differenza di altre stilografiche di altro pregio, non ha mai perso una goccia..
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”