Dubbio Cross Century II

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Dubbio Cross Century II

Messaggio da Iridium »

Ciao, interessato a comprare una Cross Century II cromata di qualche anno addietro (preferisco il pennino delle versioni precedenti a quelle odierne), ne ho trovata una tutta cromata con il tappino in cima al cappuccio nero e il pennino color oro. Mi è venuto il dubbio che il pennino non sia quello della penna in questione (penso per coerenza che debba essere cromato). Il venditore con 100% feedback positivi afferma che la penna è fondo di magazzino originale, mai usata ne tantomeno con parti cambiate. La penna è completa di scatola e sembra effettivamente nuova. Volevo chiedere ai più esperti se possa essere vero oppure no.
Grazie a chi vorrà rispondere.
EDIT: altra domanda per chi la possiede: il pennino M è un medio normale oppure tipo Montblanc o Pelikan? Grazie
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Dubbio Cross Century II

Messaggio da Tribbo »

...in effetti, guardando in rete vedo che le Cross Century II chrome hanno anche il pennino cromato, come ci si aspetterebbe per congruenza con il modello... però non escludo che esistano delle variazioni

Rimango in attesa di altre risposte
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Dubbio Cross Century II

Messaggio da bienne60 »

Questa è quella che ho io. Scrive molto bene.
    Allegati
    IMG_20220108_205333.jpg
    Iridium
    Stantuffo
    Stantuffo
    Dubbio Cross Century II

Messaggio da Iridium »

Grazie bienne60, la tua però ha anche la clip e gli anelli dorati, quella che ho visto invece ha tutti i dettagli cromati e soltanto il pennino dorato. La versione di pennino è esattamente quella della tua penna. Posso chiederti che misura ha il tuo pennino? Come scrive? Con tratto abbondate o normale? Grazie
    Fabio

Iridium
    Stantuffo
    Stantuffo
    Dubbio Cross Century II

Messaggio da Iridium »

Tribbo ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 20:21 ...in effetti, guardando in rete vedo che le Cross Century II chrome hanno anche il pennino cromato, come ci si aspetterebbe per congruenza con il modello... però non escludo che esistano delle variazioni

Rimango in attesa di altre risposte
    Grazie Tribbo, anch’io ho guardato un po’ in rete e visto che ne hanno fatte in parecchie versioni però quella tutta cromata con solo pennino oro mai vista. Poco male alla fine. Il pennino è comunque originale. Il prezzo è abbastanza invitante e ho visto che si trovano eventualmente anche pennini di ricambio. Sto valutando seriamente l’acquisto. :wave:
    Fabio

bienne60
    Pulsante di Fondo
    Pulsante di Fondo
    Dubbio Cross Century II

Messaggio da bienne60 »

La mia ha pennino m. Ha un tratto abbastanza sottile e dà una bella sensazione nello scrivere. Ha il converter a vite.
    Ti invio qualche riga su carta navigator e inchiostro Diamine con confronto con pennino F di kaweco sport con ink pelikan4001. Il medio della cross è appena più spesso del tratto fine della kaweco sport (grande penna).
    Allegati
    IMG_20220108_213036.jpg
    Iridium
    Stantuffo
    Stantuffo
    Dubbio Cross Century II

Messaggio da Iridium »

bienne60 ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 21:32 La mia ha pennino m. Ha un tratto abbastanza sottile e dà una bella sensazione nello scrivere. Ha il converter a vite.
    Ti invio qualche riga su carta navigator e inchiostro Diamine con confronto con pennino F di kaweco sport con ink pelikan4001. Il medio della cross è appena più spesso del tratto fine della kaweco sport (grande penna).
    Oh grazie mille, molto gentile, confronto utilissimo. :thumbup:
    Fabio

Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”