Faber Castell Neo Slim EF, acciaio lucido.
Molto anni settanta, molto Hastil / Auretta Lusso / Parker 25 / Vector.
Pochi soldi, fatta bene, pennino scorrevole.
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
Esme ha scritto: ↑giovedì 30 dicembre 2021, 10:51
Ma la clip è a molla o è solo un'impressione?
A molla, morbida.
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
geko ha scritto: ↑giovedì 30 dicembre 2021, 10:01
Faber Castell Neo Slim EF, acciaio lucido.
La sezione è molto corta e svitandola, se non si presta attenzione, le dita potrebbero sporcarsi sul pennino/alimentatore.
Il pennino EF, a parità di carta e inchiostro, scrive come l’F della FC Grip (sono pennini diversi, non solo per la gradazione).
Ho trovato dentro uno scatolone una stilografica "elmo" gigante ,lunga chiusa 16cm e dal diametro di 16mm.Il pennino ed il conduttore sono un blocco un blocco unico di ruggine,l' interno è una poltiglia di ruggine e gomma. Smontata pulita e lavata rimane la carrozzeria di una elmo gigante.Scartebellando nelle "milite ignoto cinese" ho trovato una penna con pennino ed alimentatore #6 che ho montato nel conduttore " elmo " ed il converter incollato con cianoacrilato nel conduttore. La penna è resuscitata e grazie al pennino jinhao è diventata una penna piacevole da usare. Chi mi vede usarla chiede se abbisogna di qualche patente per scrivere. Chiedo venia ai puristi della stilo per tale obbrobrio ed incesto stilografico.....ma la penna è resuscitata con una carrozzeria elmo ed un motore ad iniezione con gli occhi a mandorla e come dice il saggio omnia munda mundis.....tutto è puro per i puri
Waterman's 512 V anni 1930/40, celluloide e colore particolare, non riesco a farle una foto che le renda giustizia, pazienza, purtroppo ha un problema.