Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Un cordiale saluto a tutti
Innanzitutto grazie agli amministratori per l'ammissione a questo Forum.
Saluto poi tutta la comunità e mi complimento con voi perché mi sembrate molto attivi e disponibili.
Spero sarete anche MOLTO pazienti come me che non mi ero mai interessato di questo argomento fino a quando non ho visto, a circa una decina di euro, una Aurora Marco Polo (questo è il primo motivo del mio nome utente, il secondo è che sono di Venezia) che mi ha risvegliato ricordi degli anni 80 quando ero un po' più giovane. Da lì mi sono ricordato che in quel periodo c'era anche l'Aurora Hastil col suo pennino in oro bianco (esposta al MoMA) e dopo pochi giorni ne ho trovata una, sempre cacciata dietro, con la sua bella custodia cilindrica. Poi sempre nel giro di pochi giorni ho avuto un altro paio di occasioni: una Parker Sonnet e per finire una Montblanc Noblesse placcata oro con pennino in oro. Per il momento mi sono fermato con gli acquisti per non mettere troppa carne al fuoco (non credevo ma c'è davvero tanto da imparare). Probabilmente aprirò dei post sul forum per identificare meglio le ultime due penne e per risolvere alcuni dubbi e problemi tecnici. Lo so che non sono penne importanti come quelle di cui sento parlare qui ma per me sono ricordi di un bel periodo che ho vissuto. Poi, come dice il proverbio, " se son rose, fioriranno".
Saluto poi tutta la comunità e mi complimento con voi perché mi sembrate molto attivi e disponibili.
Spero sarete anche MOLTO pazienti come me che non mi ero mai interessato di questo argomento fino a quando non ho visto, a circa una decina di euro, una Aurora Marco Polo (questo è il primo motivo del mio nome utente, il secondo è che sono di Venezia) che mi ha risvegliato ricordi degli anni 80 quando ero un po' più giovane. Da lì mi sono ricordato che in quel periodo c'era anche l'Aurora Hastil col suo pennino in oro bianco (esposta al MoMA) e dopo pochi giorni ne ho trovata una, sempre cacciata dietro, con la sua bella custodia cilindrica. Poi sempre nel giro di pochi giorni ho avuto un altro paio di occasioni: una Parker Sonnet e per finire una Montblanc Noblesse placcata oro con pennino in oro. Per il momento mi sono fermato con gli acquisti per non mettere troppa carne al fuoco (non credevo ma c'è davvero tanto da imparare). Probabilmente aprirò dei post sul forum per identificare meglio le ultime due penne e per risolvere alcuni dubbi e problemi tecnici. Lo so che non sono penne importanti come quelle di cui sento parlare qui ma per me sono ricordi di un bel periodo che ho vissuto. Poi, come dice il proverbio, " se son rose, fioriranno".
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao,
un caloroso benvenuto all'inizio di quello che si preannuncia come un lungo e complicato viaggio, non da meno di quello del personaggio del tuo username. Chiedi pure, e per il resto tieni fermo il proposito di fermarti negli acquisti, la strada è scivolosa e il portafogli corre rischi notevoli...
Simone
un caloroso benvenuto all'inizio di quello che si preannuncia come un lungo e complicato viaggio, non da meno di quello del personaggio del tuo username. Chiedi pure, e per il resto tieni fermo il proposito di fermarti negli acquisti, la strada è scivolosa e il portafogli corre rischi notevoli...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Levetta
benvenuto anche da parte mia
Giorgio
Giorgio
- villager
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Parker 45
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Benvenuto!
Marco
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Ben arrivato!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- PenDragon
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M150
- Il mio inchiostro preferito: Monteverde...
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto.
Fermato con gli acquisti?
Dicono tutti così.
Fermato con gli acquisti?
Dicono tutti così.
Benvenuto
Grazie a tutti per il benvenuto.
Ne approfitto per augurarvi un sereno e gioioso 2022.
P.S. Confesso che anche se mi sono fermato con gli acquisti, continuo a sbirciare in giro e vedo tante offerte interessanti.
Ma per il momento devo chiarirmi alcune cose sulle stilografiche e a breve farò un post sulle mie per chiedere info e consigli
Ne approfitto per augurarvi un sereno e gioioso 2022.
P.S. Confesso che anche se mi sono fermato con gli acquisti, continuo a sbirciare in giro e vedo tante offerte interessanti.
Ma per il momento devo chiarirmi alcune cose sulle stilografiche e a breve farò un post sulle mie per chiedere info e consigli
Ultima modifica di marcopolo il sabato 1 gennaio 2022, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Innanzitutto grazie per il benvenuto
Riguardo al MoMA, avevo un ricordo vago per cui mi sono fidato di quanto scrive AURORA sul sito ufficiale in merito a questa stilografica:
https://www.aurorapen.it/categoria-prod ... nne/design
Disegnate ma Marco Zanuso ed esposte al MOMA di New York, Hastil e Thesi sono una delle più importanti testimonianze della creatività e del design italiano nel mondo.