Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Recensione Sailor Sapporo

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
rembrandt54

Re: Recensione Sailor Sapporo

Messaggio da rembrandt54 »

klapaucius ha scritto:
casesa ha scritto: però da come ha risposto, se ho capito bene, sembra voler dire che la Sailor Sapporo non supporta pennini EF; questo indipendentemente dalle sue disponibilità del momento.

grazie.
Bah... non prendere per oro colato quello che dice. A me aveva detto che non esisteva la Sapporo con pennino bicolore ed extra-fine, cosa che non corrisponde a quanto dicono altri negozi. E alla fine mi ha mandato la 1911, EF e monocolore, che gli ho rispedito indietro, rimettendoci soldini. Se non trovi quello che cerchi nelle sue aste ebay, il mio consiglio e' di NON acquistare dal suo negozio Wancher.

viewtopic.php?f=17&t=1631
Ha ragione Klapaucius ; armati di pazienza...aspetta e, soprattutto, gira....naviga e vedrai che prima o poi trovi quello che cerchi ;)
Avatar utente
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1071
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 10:54
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084
Località: Tolosa
Gender:

Re: Recensione Sailor Sapporo

Messaggio da AeRoberto »

casesa ha scritto:Per quanto riguarda invece i pennini della Sapporo Engeika mi ha risposto così :shock:

hi
the sailor 14kt rhodium trim pen sapporo and standard 1911 models both are made only in Fine, medium and broad nib by sailor.
no Extra fine nib is made in 14kt rhodium trim models.


if you want Extra fine in Rhodium trim pen 14kt pen then only this pen is made see the link below

(c'è il link della sailor demonstrator -quella trasparente-).


qual è l'arcano?!
Lui tira acqua al suo mulino, nel senso che ti vuole vendere quello che ha, però se guardi altri rivenditori europei, vedrai che ti danno la possibilità di avere tutta la gamma di pennini. Inoltre anche spesso ha messo all'asta pennini extrafini sia in finitura rodio che oro, fino a poco tempo fa aveva anche la sezione di ricambio con l'EF (oro); lo so perché seguo assiduamente il suo shop (prima o poi mi deciderò a prendere uno Zoom 14kt).
casesa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 7:50
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: La Spezia

Re: Recensione Sailor Sapporo

Messaggio da casesa »

Ok, grazie a tutti.

Seguirò i vostri consigli e spulcerò per bene il web. ;)
Avatar utente
poorpeter
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 8:30
Località: Roma
Contatta:

Re: Recensione Sailor Sapporo

Messaggio da poorpeter »

poorpeter ha scritto: [PS: nella mia confezione non c'erano cartucce ma solo il converter... ma il risparmio dell'acquisto ebay compensa ampiamente tale assenza.]
Mi 'autocito' solo per precisare che il venditore, avuto un mio messaggio ebay su questa piccola 'assenza' si è detto mortificato e mi ha subito spedito per posta le cartucce e le istruzioni mancanti -in giapponese :lol: - cosa che non mi sarei mai aspettato.
Ciao da Gioacchino.
www.spinozziecalanna.it
rembrandt54

Re: Recensione Sailor Sapporo

Messaggio da rembrandt54 »

poorpeter ha scritto:
poorpeter ha scritto: [PS: nella mia confezione non c'erano cartucce ma solo il converter... ma il risparmio dell'acquisto ebay compensa ampiamente tale assenza.]
Mi 'autocito' solo per precisare che il venditore, avuto un mio messaggio ebay su questa piccola 'assenza' si è detto mortificato e mi ha subito spedito per posta le cartucce e le istruzioni mancanti -in giapponese :lol: - cosa che non mi sarei mai aspettato.
Ottimo comportamento !!!
casesa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 7:50
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: La Spezia

Recensione Sailor Sapporo

Messaggio da casesa »

Finalmente, grazie a Marco e al suo negozio di Firenze ;) , sono riuscito poi a recuperare una Sailor Sapporo nera rodiata con pennino extra fine e l'ho regalata a mia moglie per Natale.

Penna molto valida, esteticamente pulita (magari non originalissima) e con un pennino fantastico. Una scrittura davvero fine e precisa e pennino meno rigido di quanto me l'aspettassi.

Mia moglie ne è rimasta davvero contenta! L'extra fine Montblan non l'aveva soddisfatta.
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Recensione Sailor Sapporo

Messaggio da Alexander »

casesa ha scritto:Finalmente, grazie a Marco e al suo negozio di Firenze ;) , sono riuscito poi a recuperare una Sailor Sapporo nera rodiata con pennino extra fine e l'ho regalata a mia moglie per Natale.

Penna molto valida, esteticamente pulita (magari non originalissima) e con un pennino fantastico. Una scrittura davvero fine e precisa e pennino meno rigido di quanto me l'aspettassi.

Mia moglie ne è rimasta davvero contenta! L'extra fine Montblan non l'aveva soddisfatta.
Evviva! Complimenti per l'acquisto! Ho lo stesso pennino pure io e condivido il tuo giudizio.
Che inchiostro avete utilizzato?
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
casesa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 7:50
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: La Spezia

Recensione Sailor Sapporo

Messaggio da casesa »

Alexander ha scritto:
casesa ha scritto:Finalmente, grazie a Marco e al suo negozio di Firenze ;) , sono riuscito poi a recuperare una Sailor Sapporo nera rodiata con pennino extra fine e l'ho regalata a mia moglie per Natale.

Penna molto valida, esteticamente pulita (magari non originalissima) e con un pennino fantastico. Una scrittura davvero fine e precisa e pennino meno rigido di quanto me l'aspettassi.

Mia moglie ne è rimasta davvero contenta! L'extra fine Montblan non l'aveva soddisfatta.
Evviva! Complimenti per l'acquisto! Ho lo stesso pennino pure io e condivido il tuo giudizio.
Che inchiostro avete utilizzato?
per ora abbiamo messo le cartucce originali della Sailor (direi quelle base) con inchiostro nero. mi pare buono. forse un nero non intensissimo (ma comunque nero forte e non sbiadito tipo montblanc), ma immagino che questo dipenda anche dal tratto extra fine.
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Recensione Sailor Sapporo

Messaggio da Alexander »

Lo penso anche io..
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Rispondi

Torna a “Recensioni”