Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ma... e l'inchiostro dell'anno 2021 per voi?
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Per me DeAtramentis Document. a prova d'acqua, in tanti colori, e per di più mescolabili tra di loro. Da quando li ho scoperti sto desiderando di averli TUTTI (ma non son proprio boccette piccole ed economiche, e son tante).
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
Non compro troppi inchiostri e tendo a restare sui blu.
Il blu dell'anno per me è il Leonardo blu. Molto interessante, è un blu-turchese scuro (è blu ma la sfumatura è turchese), senza riflessi rossi (solo turchesi) ma che tende a dare uno sheen rosso/rosa in qualche caso sulla carta giusta. Somiglia vagamente al Diamine Asa, ma è leggerment più chiaro, e molto fluido, quasi troppo, quindi occhio alla penna (la mia Momento Magico stub 1.1. diventa un idrante, ma su penne stitiche è un vero toccasana).
Molto piacevole scriverci.
Il blu dell'anno per me è il Leonardo blu. Molto interessante, è un blu-turchese scuro (è blu ma la sfumatura è turchese), senza riflessi rossi (solo turchesi) ma che tende a dare uno sheen rosso/rosa in qualche caso sulla carta giusta. Somiglia vagamente al Diamine Asa, ma è leggerment più chiaro, e molto fluido, quasi troppo, quindi occhio alla penna (la mia Momento Magico stub 1.1. diventa un idrante, ma su penne stitiche è un vero toccasana).
Molto piacevole scriverci.
- AngelicaReveries
- Artista
- La mia penna preferita: Columbus 90/10
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Herbin Vert de Gris: usato per tutti i miei appunti universitari, e ormai la boccettà è già quasi finita...
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”
-Rilke, Decima Elegia Duinese
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”
-Rilke, Decima Elegia Duinese
Waterman serenity
- SK8S
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
Il mio preferito ???? Un blu che piace sempre, con una tonalità che lo fa predominare sugli altri suoi simili.......Diamine Sargasso Sea
Stefano
- demogorgone
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La sto cercando
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Quest'anno non ho fatto acquisti di inchiostri nuovi che mi abbiano sorpreso più di tanto (cerco di mantenere un quoziente acquistato/consumato non troppo sopra 1...). Il più usato è certamente il pilot blu, che adopero di frequente e con soddisfazione.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88 Big
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc A. de S. Exupéry
- Misura preferita del pennino: Fine
Pelikan Edelstein Olivine.
dal vero punto di vista del termine direi l'herbin blue myosotis, ma a natale ho provato il montblanc pop pink e me ne sono innamorato se avessi avuto più tempo per usarlo, avrei sicuramente nominato lui come inchiostro dell'anno!
-
- Crescent Filler
Per me, di persona personalmente… ho trovato finalmente il rosso che sostituirà l’attuale Waterman appena avrò terminato il calamaio: Diamine Oxblood.
Col waterman, sebbene mi piaccia la tinta e il fatto di essere un abbastanza saturo, ho sempre avuto problemi di flusso o salti di tratto con alcune penne, per Natale ho comprato un pacchetto di cartucce di Oxblood per provare attratto dagli ottimi pareri che ho letto anche su questo forum e devo dire che mi ha pienamente soddisfatto! Sarà il mio prossimo rosso!
Col waterman, sebbene mi piaccia la tinta e il fatto di essere un abbastanza saturo, ho sempre avuto problemi di flusso o salti di tratto con alcune penne, per Natale ho comprato un pacchetto di cartucce di Oxblood per provare attratto dagli ottimi pareri che ho letto anche su questo forum e devo dire che mi ha pienamente soddisfatto! Sarà il mio prossimo rosso!
- Giulius12
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
Nel 2021 di sicuro Herbin Bleu des Profondeurs, vedo però davanti a me tanti inchiostri da provare per il 2022
-
- Touchdown
Ciao, sono attratto dal Jack Frost. Ma da problemi di intasamento? È un inchiostro generoso? E con quale pennino lo consiglieresti - fermo restando che i gusti sono personali? Grazie dell’attenzione. Vincenzo. E buon anno
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Per me è stato il Leonardo Blu, davvero un nell’inchiostro e un bel colore.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
- villager
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Parker 45
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Concordo in pieno, anche per me l'inchiostro dell'anno è stato il Waterman Serenity Blue, tanto che è diventato il mio preferito!A Casirati ha scritto: ↑giovedì 30 dicembre 2021, 16:14 Forse possiamo parlare anche dell'inchiostro preferito per il 2021.
Comincio io: Waterman Serenity Blue.
Marco
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
Herbin eclate de saphire.
Un blu delizioso intenso, allegro, con una sfumatura turchese che lo rende unico. E non costa uno sproposito. Consigliato
Un blu delizioso intenso, allegro, con una sfumatura turchese che lo rende unico. E non costa uno sproposito. Consigliato
-
- Converter
- La mia penna preferita: Pelikan M600
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Eau de Nil
Io compro inchiostri anche particolari ma poi gira che ti rigira finisco sempre per usare inchiostri della famiglia del Royal Blue.
Posso dire che per il 2021 è stato per me il Pelikan 4001 Royal Blue, banale ma sempre validissimo.
Ciao
Angelo
Posso dire che per il 2021 è stato per me il Pelikan 4001 Royal Blue, banale ma sempre validissimo.
Ciao
Angelo