Scheaffer's Special Snorkel

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
lucaparte
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso

Messaggio da lucaparte »

Ho trovato questa Snorkel su una bancarella, come sempre. Dovrebbe essere una Special, con tubetto conico. All'inizio, da ignorante, mi sembrava senza snorkel, ma era solo un po' bloccato.
Letto sul wiki le ottime istruzioni, lette le altrettanto ottime indicazioni sul forum relative ad una Saratoga, mi sono fermato ad una essenziale osservazione: mettere la fessura del tubicino in asse sotto il pennino, fessura in su: era girato verso l'esterno. Visto che mi sembra in ordine, forse revisionata, per ora non smonto niente; solo che con una carica scrivo a mala pena una pagina di quaderno, non so se è normale.. Se continuo nel lavoro ne renderò conto.
Allegati
20211226_215912.jpg
20211226_104134.jpg
Luca

fifty(six) years after
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Hai trovato davvero una bella penna, ma in effetti una pagina è un po' poco. Hai provato a verificare l'elasticità del sacchetto? Basta premerlo delicatamente con uno stuzzicadenti dal foro laterale. Se è ancora ben flessibile il problema potrebbe essere di mancata tenuta dell'O-ring del fusto.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
lucaparte
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso

Messaggio da lucaparte »

Grazie tante per il consiglio. Proverò (anche se uno stuzzicadenti è forse troppo appuntito?). Nel frattempo mi era premurato di far giungere dall'isola di White sacchetto e O rings alla quinta colonna che ho a Londra: costo spedizione da niente, consegna a domicilio ;) per ogni evenienza..
Segue..
Luca

fifty(six) years after
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”