rolex hunter ha scritto: ↑martedì 21 dicembre 2021, 8:44
fabi71 ha scritto: ↑martedì 21 dicembre 2021, 7:37
Buongiorno,
scrivo per comunicarvi la felice conclusione della vicenda:
dopo qualche ricarica, visto il permanere del difetto ho scritto una mail al venditore, allegando un video in cui si evidenziavano i salti di tratto. Mi ha risposto prontamente dicendogli di rispedirgli la penna. Dopo una settimana è tornata perfetta.
Adesso non sbaglia un colpo, il tratto è saturo e scrive sul velluto. Proprio ciò che mi aspettavo da una penna di questo livello.
Ringrazio gli utenti del forum per tutti i suggerimenti che mi hanno dato.
Buone feste a tutti
Quindi ti ha restituito la stessa penna ??
In pratica, ha fatto (o fatto fare) una specie di messa a punto... (regolare la carburazione, si diceva prima dell'avvento degli iniettori rispetto all'uso dei carburatori)
Oppure ha sostituito il gruppo scrittura.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
francoiacc ha scritto: ↑martedì 21 dicembre 2021, 9:02
rolex hunter ha scritto: ↑martedì 21 dicembre 2021, 8:44
Quindi ti ha restituito la stessa penna ??
In pratica, ha fatto (o fatto fare) una specie di messa a punto... (regolare la carburazione, si diceva prima dell'avvento degli iniettori rispetto all'uso dei carburatori)
Appunto, volevo sapere quale delle due.
(noto che a volte tu ed io scriviamo commenti che si completano a vicenda)
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
rolex hunter ha scritto: ↑martedì 21 dicembre 2021, 9:09
francoiacc ha scritto: ↑martedì 21 dicembre 2021, 9:02
Appunto, volevo sapere quale delle due.
(noto che a volte tu ed io scriviamo commenti che si completano a vicenda)
difficile dirlo, ma a mio parere un grande rivenditore quando vede un problema del genere (a meno che non fosse molto banale, ma non mi pare) prende un'altro pennino e lo sostituisce - con Pelikan è un attimo - (poi rispedisce il pennino difettato al produttore, seppure lo faccia...)