Anonima Vintage Flex in Acciaio

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Bokeh »

Buona Domenica a tutti.
Ecco una brevissima presentazione di un'altra vintage in celluloide verde con pennino flex in acciaio marcato A.B. T. OSMIT.
Un'altra penna della serie "poca spesa tanta resa", ovviamente senza nessuna particolare pretesa, ma personalmente trovo molto soddisfacente scrivere con questi pennini morbidi e scorrevoli.
Allegati
IMG_20211212_141441.jpg
IMG_20211212_141449.jpg
IMG_20211212_141505.jpg
IMG_20211212_141514.jpg
IMG_20211212_141531.jpg
Ultima modifica di Bokeh il domenica 12 dicembre 2021, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Sealion
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Da decidere
Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da Sealion »

Bellissima calligrafia. Potessi io riuscire a scrivere così con una penna tanta resa poca spesa.
PenDragon
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pelikan M150
Il mio inchiostro preferito: Monteverde...
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da PenDragon »

Bella la penna.
Belle le foto.... mi piace in particolare la 4ta.
Mentre per la grafia .... provo solo invidia :roll:
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Bokeh »

Sealion ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 14:29 Bellissima calligrafia. Potessi io riuscire a scrivere così con una penna tanta resa poca spesa.
Ti ringrazio molto per l'apprezzamento, a dire la verità ritengo la mia grafia discreta, mi sto esercitando per cercare di migliorare e avere una scrittura con un pó di personalità.
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Bokeh »

PenDragon ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 14:33 Bella la penna.
Grazie anche a te, la fotografia è stata una delle mie prime passioni, queste fotografie sono fatte al volo con lo smartphone perché ormai per la fotografia sono diventato pigro e raramente uso la Reflex e l'obiettivo macro.
PenDragon
Snorkel
Snorkel

Messaggio da PenDragon »

Bokeh ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 18:15
PenDragon ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 14:33 Bella la penna.
Grazie anche a te, la fotografia è stata una delle mie prime passioni, queste fotografie sono fatte al volo con lo smartphone perché ormai per la fotografia sono diventato pigro e raramente uso la Reflex e l'obiettivo macro.
Anche per me...e sembra strano a dirsi, ma l'avvento del digitale (e una progressiva mancanza di tempo) mi ha fatto abbandonare una passione giovanile...quando ancora c'era il fascino di dover aspettare lo sviluppo per scoprire come sarebbero venute le fotografie... e vedere se tanta preparazione per ogni singolo scatto valesse la pena....
Le reflex, gli obiettivi, i filtri, il soffietto per le macro, sono diventati oggetti da collezione...che i miei figli guardano stupiti manco avessero davanti un dagherrotipo.
Per fortuna ci rimangono le stilografiche.
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Bokeh »

PenDragon ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 19:12
Bokeh ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 18:15

Anche per me...e sembra strano a dirsi, ma l'avvento del digitale (e una progressiva mancanza di tempo) mi ha fatto abbandonare una passione giovanile...quando ancora c'era il fascino di dover aspettare lo sviluppo per scoprire come sarebbero venute le fotografie... e vedere se tanta preparazione per ogni singolo scatto valesse la pena....
Le reflex, gli obiettivi, i filtri, il soffietto per le macro, sono diventati oggetti da collezione...che i miei figli guardano stupiti manco avessero davanti un dagherrotipo.
Per fortuna ci rimangono le stilografiche.
La mia passione per la fotografia è nata nell'era digitale, nonostante questo il tempo è sempre poco, la fotografia con reflex richiede più tempo (i risultati sono molto migliori) e a volte uno scatto fatto al volo con lo smartphone va più che bene...le stilografiche invece (come gli orologi) possono essere usati quotidianamente senza rubare troppo tempo al resto.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Bokeh ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 14:21 Buona Domenica a tutti.
Ecco una brevissima presentazione di un'altra vintage in celluloide verde con pennino flex in acciaio marcato A.B. T. OSMIT.
Un'altra penna della serie "poca spesa tanta resa", ovviamente senza nessuna particolare pretesa, ma personalmente trovo molto soddisfacente scrivere con questi pennini morbidi e scorrevoli.
Penna interessante e notevole il pennino! Il produttore (del pennino, erano usati su molte penne diverse) è la Achille Busi Torino, c'è una striminzita paginetta sul wiki al riguardo...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
PenDragon
Snorkel
Snorkel

Messaggio da PenDragon »

Bokeh ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 21:13 La mia passione per la fotografia è nata nell'era digitale, nonostante questo il tempo è sempre poco, la fotografia con reflex richiede più tempo (i risultati sono molto migliori) e a volte uno scatto fatto al volo con lo smartphone va più che bene...le stilografiche invece (come gli orologi) possono essere usati quotidianamente senza rubare troppo tempo al resto.
Ere diverse.... :o
Restano validi i complimerti per penna e foto :D
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Bokeh »

piccardi ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 21:59
Bokeh ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 14:21 Buona Domenica a tutti.
Penna interessante e notevole il pennino! Il produttore (del pennino, erano usati su molte penne diverse) è la Achille Busi Torino, c'è una striminzita paginetta sul wiki al riguardo...

Simone
Grazie Simone per l'apprezzamento e per la precisazione sul pennino, non sapevo cosa volesse dire la sigla.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”