Pelikan 120 con cricca

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
RayDonovan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Diplomatic DP2
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Misura preferita del pennino: Fine
Pelikan 120 con cricca

Messaggio da RayDonovan »

Buongiorno.
Ho una Pelikan 120 che presenta una cricca. Ho zero esperienza di riparazioni, secondo voi vale la pena prendersi la briga di ripararla? Voglio dire.. uno che non ha mai fatto una cosa del genere ha qualche speranza di fare un lavoro decente o è una cosa da esperti? Meglio cercare un ricambio fin da subito? :)
20211211_102038_copy_1494x2656.jpg
20211211_101743_copy_1494x2656.jpg
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Contatta:

Pelikan 120 con cricca

Messaggio da sanpei »

Wow, è un punto critico anche per un professionista, se la penna così com'è perde ed è inutilizzabile tanto vale provarci, un tanto poi serbatoio di per una 120 di ricambio si trova, sono i cappuccio quelli rari 8-)
RayDonovan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Diplomatic DP2
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Misura preferita del pennino: Fine
Pelikan 120 con cricca

Messaggio da RayDonovan »

sanpei ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 10:06 Wow, è un punto critico anche per un professionista, se la penna così com'è perde ed è inutilizzabile tanto vale provarci, un tanto poi serbatoio di per una 120 di ricambio si trova, sono i cappuccio quelli rari 8-)
Grazie per l'aiuto. Un forumista ha dei ricambi.. un giorno proverà la sostituzione (così finisco di romperla :) . Anche se fosse vedo di salvare il cappuccio, magari mi viene utile per una futura 120).
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”