Ciao Giuseppe,Giuseppe1971 ha scritto: ↑mercoledì 4 dicembre 2019, 14:33Ciao Fabio,Fabio62 ha scritto: ↑martedì 26 novembre 2019, 5:58
ciao Giuseppe,
sono molto sorpreso dalla tua recensione.
Da alcuni anni uso agende Letts of London formato 14,5x21 e ne sono più che soddisfatto, sia con carta bianca che con carta avorio.
Scrivo con:
- Pelikan 120 con inchiostro Herbin Bleu Nuit e pennino M;
- Pelikan 140 con inchiostro Waterman Verte (vecchissimo perché lo uso molto raramente) ed pennino B;
- Montblanc 234 con inchiostro Aurora Nero e pennino M;
- Montblanc 146 con inchiostro diamine Sunset e pennino M.
Confermo che la carta avorio, modifica i colori degli inchiostri delicati, e per questo uso solo tinte decise.
Non potrebbe essere che il tuo risultato sia dipeso più dall'incompatibilità carta-pennino-inchiostro che dalle caratteristiche della sola carta?
Hai fatto altre prove?
Grazie e ciao,
Fabio
![]()
In effetti fui sorpreso anche io perché avevo letto buone recensioni. La mia era con carta bianca e le penne/inchiostri che utilizzavo erano:
- Montblanc 144 con inchiostro Montblanc Royal Bue e pennino M
- Montblanc 146 con inchiostro Pelikan 4001 Blue-Black e pennino EF
- Lamy Safari con inchiostro Diamine Umber e pennino F
Non feci altre prove, diciamo che fui contento quando finì il 2017![]()
Per quest'anno ho deciso di acquistare un'agenda formato A4 (e si, scrivo tanto), ancora non l'ho ricevuta, speriamo che mi troverò bene.
Un saluto,
per te e per tutti coloro che stanno scegliendo l'agenda 2022 devo aggiornare la mia recensione delle agende Letts of London.
Quella del 2021 ha fatto una pessima riuscita: bleeding persino con il Pelikan 4001 Royal Blue!
Per il 2022 non so cosa scegliere: sarei grato a tutti per consigli e recensioni...
Delle fiorentinissime Ciak e simili, nessuno ha avuto esperienza?
Grazie!!!
Fabio