mastrogigino ha scritto: ↑sabato 18 settembre 2021, 0:57
Ciao, anch’io, come primo approccio alle stilografiche avevo comprato il pacco da 6 di Jinhao 992, comprese di 6 converter a 12€ spedizione inclusa .
A conferma della mancanza di controllo qualità delle cinesi a bassissimo prezzo tu sei stato fortunato a beccare un lotto buono.
....
Per me basta cinesi…
Ciao!
Allora, si, il controllo qualità sulle cinesi semplicemente non esiste.
Io però non l'ho comprata in pacchi da 6 qui dall'europa (amazon o ebay), ma singola da uno shop di aliexpress che vende solo Jinhao, dove a quanto pare, vendono penne fortunate.
Sempre dallo stesso store (
https://qiangupen1.it.aliexpress.com/st ... _9096785.0) ho preso anche una X750 e un clone della safari e tutte e 3 non hanno difetti e scrino molto bene e ora hanno più di 6 mesi (si, lo so... è proprio strano).
Quindi aggiungo anche esperienze positive con delle baoer comprata da una bancarella di un cinese.... ma concludo cosi:
se si vuole iniziare con una VERA penna stilografica ad un super prezzo io consiglio sicuramente la Platinum Preppy/Prefounte.
Materiale plastico ma super affidabile, pennino industriale ma giapponese e con un vero controllo qualità.
Prezzo super accessibile e decisamente il rapporto q/p incredibile.
galimba ha scritto: ↑venerdì 17 settembre 2021, 20:13
La 992 è caratterizzata da una pessima plastica che tende a rompersi. Evidentemente sei stato fortunato.
Come ben saprai questa penna è il clone della Sailor Procolor 500, se ti piace questo tipo di penna
ti consiglio la Sailor Profit Junior, è disponibile in alcuni negozi italiani online a 24 euro.
E' identica alla 992, ha solo la veretta alla base del cappuccio più fine.
Questa è la mia
Grazie del consiglio, ma sono un fortunato possessore di una Sailor Lecoule di cui sono immensamente soddisfatto, anche a livello estetico.