Pierre ha scritto: ↑sabato 13 novembre 2021, 22:33
Cheddiavolo è una uallera? (Niente di buono temo)
Ernia inguinale.
Pierre ha scritto: ↑sabato 13 novembre 2021, 22:33
(Che gioia pizzicarci bons!)
Me pizzica, me mozzica, mannaggia lu pizzicà
So' pizzichi d'amore, bella nun fanno male.
Sappi che da quando hai concepito questo post le tue Leonardo si stanno rivoltando nei loro astucci, probabilmente se vai a vedere esce pure fumo.
Tra poco metteranno le gambe e valigia al seguito abbandoneranno la dimora di chi ha definito ernia inguinale la loro sorellina.
Pierre
"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna" N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
piccardi ha scritto: ↑sabato 13 novembre 2021, 22:15
Complimenti, hai una bellissima penna e dai risultati mi pare abbia anche un bel pennino flessibile. Radius era il marchio di punta della SAFIS, e producevano delle grandi penne.
Simone
Grazie Simone per l'apprezzamento.
Confermo che il pennino è piuttosto flessibile e parte da un tratto Extra Fine "vero".
Anche se preferisco altri colori per le stilografiche, devo dire che questa Radius è molto bella. Fantastica anche la scrittura in flessione. Complimenti
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Lilli ha scritto: ↑domenica 14 novembre 2021, 19:07
Anche se preferisco altri colori per le stilografiche, devo dire che questa Radius è molto bella. Fantastica anche la scrittura in flessione. Complimenti
Bokeh ha scritto: ↑sabato 13 novembre 2021, 13:56
Buongiorno a tutti.
Vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto, si tratta di una Radius Superior con pennino #3 flessibile.
La penna è in celluloide colore nero/grigio, di dimensioni medie e con i terminali molto affusolati.
Abitando in provincia di Brescia ho avuto la possibilità di conoscere il titolare del marchio Radius (Ferruccio Furri) che abita a Brescia e con il quale ho avuto modo di scambiare opinioni sulle penne e di vedere la sua collezione di Radius.
Colgo l'occasione per sottolineare la disponibilità e la cortesia di Ferruccio, che ringrazio per avermi venduto questa bella penna.
Ora spazio alle fotografie (perdonate la scarsa qualità ma sono fatte con lo smartphone, purtroppo ultimamente non ho molta voglia di tirare fuori la reflex nonostante il mio nickname...).
Nulla da dire sulle Radius Moderne, penne fatte bene e con la passione che solo un appassionato collezionista di Radius come Ferruccio può avere. Questa però con tutto il rispetto è un’altra classe, Radius Superior vintage in celluloide Arco Verde, una meraviglia, mi stupisco quasi che Ferruccio te l’abbia ceduta. Ottimo acquisto
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 17 novembre 2021, 9:12
Bokeh ha scritto: ↑sabato 13 novembre 2021, 13:56
Buongiorno a tutti.
Vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto, si tratta di una Radius Superior con pennino #3 flessibile.
La penna è in celluloide colore nero/grigio, di dimensioni medie e con i terminali molto affusolati.
Abitando in provincia di Brescia ho avuto la possibilità di conoscere il titolare del marchio Radius (Ferruccio Furri) che abita a Brescia e con il quale ho avuto modo di scambiare opinioni sulle penne e di vedere la sua collezione di Radius.
Colgo l'occasione per sottolineare la disponibilità e la cortesia di Ferruccio, che ringrazio per avermi venduto questa bella penna.
Ora spazio alle fotografie (perdonate la scarsa qualità ma sono fatte con lo smartphone, purtroppo ultimamente non ho molta voglia di tirare fuori la reflex nonostante il mio nickname...).
Nulla da dire sulle Radius Moderne, penne fatte bene e con la passione che solo un appassionato collezionista di Radius come Ferruccio può avere. Questa però con tutto il rispetto è un’altra classe, Radius Superior vintage in celluloide Arco Verde, una meraviglia, mi stupisco quasi che Ferruccio te l’abbia ceduta. Ottimo acquisto
Le penne vintage hanno tutto un altro "sapore", forse in alcuni casi il livello delle finiture estetiche non è lo stesso, si notano delle piccole imperfezioni, ma quello che a me lascia piacevolmente sorpreso sono la bellezza dei materiali (celluloidi che oggi non esistono più) e la piacevolezza dei pennini soprattutto quando si parla di flessibili.
Sono contento che Ferruccio abbia deciso di vendermela e spero di poterne prendere altre in futuro...grazie per l'apprezzamento.