hai esattamente colto il mio stato d'animo.Gargaros ha scritto: ↑lunedì 15 novembre 2021, 23:57Eh, la fai facile, la domanda... In verità è una domanda amletica, almeno per me. Posto che non sono collezionista, ma raccoglitore, la situazione che hai proposto è stimolante e induce un certo cortocircuito nelle mie cervella. Non ti so rispondere. Forse prima di aprirle farei una ricerca in rete, per vedere quanto sono quotate in quelle condizioni di immacolatezza. Poi boh, dipende da quanto potrei racimolare. Oppure me ne fregherei e le userei io, visto che cambio di continuo penne inchiostrate e usare penne economiche non mi fa né caldo né freddo rispetto a usare penne costosette. E racimolare qualche decina di euro (ma anche qualche centinaio di euri) non cambierebbe in meglio la mia vita... Però sì, va considerato anche la felicità mentale di chi cerca questi oggetti, a volte anche ossessivamente (perché lui sì che è collezionista)... Sarei così egoista? Amletica! Amletica ti dico!
grazie a tutti per aver espresso il vostro pensiero, non ho ancora completamente vinto tutte le remore, ma sto propendendo verso l'utilizzo.
Poverine sono li da tanto tempo che chiedono di scrivere...
Comunque c'è tempo, adesso ho già diverse penne inchiostrate... vediamo nella prossima rotazione se trovo il coraggio di inchiostrarne una.
marco