Parker Vector XL ?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
mcanta
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Parker Vector XL ?

Messaggio da mcanta »

Ciao a tutti,
Seguendo un link da Occasioni per il web, per l'acquisto di una Pelikan Souverän M405, lo store mi presenta l'annuncio sponsorizzato della Parker Vector XL.

Non ne avevo mai sentito parlare... qualcuno la conosce/possiede?

Grazie ;-)
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Parker Vector XL ?

Messaggio da Tribbo »

No.. credo sia una delle edizioni più moderne della classica Parker Vector, in versione forse dimensionalmente più grande (XL)?
mcanta
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown

Parker Vector XL ?

Messaggio da mcanta »

Tribbo ha scritto: martedì 9 novembre 2021, 17:50 No.. credo sia una delle edizioni più moderne della classica Parker Vector, in versione forse dimensionalmente più grande (XL)?
Immagino.
Ho fatto un giro sul sito di Parker, ed in effetti sembra una Vector "inciccita", con finestrella (???).

Mmmm.... no, risparmio 19€ e li investo in inchiostri :-)
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
Ronin
Converter
Converter
La mia penna preferita: Pilot Prera
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Parker Vector XL ?

Messaggio da Ronin »

La Vector XL mi è arrivata ieri. Il pennino è rigido ma scorre bene ed ha un flusso equilibrato (la mia peraltro ha un pennino fine). La sto usando con il Diamine Ancient Copper e va molto bene.

Il corpo della penna ed il tappo sono in metallo e la parte che contiene l'alimentatore è in plastica trasparente. Esteticamente non mi dispiace, mi fa pensare un po' alla Waterman Graduate Allure (altra penna che ho), c'è una certa somiglianza e sono grosso modo nella stessa fascia di prezzo.

In realtà resta abbastanza sottile e regolare, non la definirei proprio XL, se non in rapporto all'originale Vector.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”