Oggi mi va di raccontarvi quello che mi è successo qualche mese fa anche per farmi un po' i fatti vostri e chiedervi cosa fareste al posto mio.

Perché insomma, la sf..ortuna ci ha messo lo zampino e mi sento anche un po' in colpa, ecco!
Un paio di mesi fa prendo dal cassetto il Diamine peacock flare, inchiostro shimmer che mi è stato regalato a Natale, lo scuoto per bene, ci riempio per la ennesima volta il converter della Jinhao dedicata a questo colore (perché ha il tratto abbastanza grosso da far risaltare i brillantini), metto in sicurezza la penna, "chiudo" il tappo della boccetta, e continuo con il resto del lavoro. (Di solito infatti mi ritrovo con 1 2 penne da riempire e 1 da ripulire)
Finito il tutto, rimetto il flacone nella sua scatola e lo vado a mettere nel cassetto.
Nel cassetto però non resta in piedi, si inclina. Lo vedo che non è dritto ma non lo sistemo. (stupida me)
Circa un mese dopo riapro il cassetto e ritrovo TUTTE le confezioni inzuppate di Diamine e... quasi completamente già asciutte!
Guardo il flacone del Diamine e mi sembra a metà, mi dico, vabbè, dai pazienza. Per fortuna era uno dei più grandi così me n'è rimasto ancora un po'.
Penso a cosa possa essere andato storto, pensa e ripensa... si, ok non era dritto, ma il tappo era chiuso...
ah, no!

Qualche giorno fa lo riprendo in mano con l'intenzione di approntare le penne per il Natale e cosa scopro? Eh, esatto! Che mi sono rimasti praticamente solo i brillantini del fondo! Ho provato a metterne nel converter ma non scrive, ...ovviamente!
Insomma: io che do sempre una seconda avvitata ai tappi anche a quelli dell'acqua prima di riporli, non ho chiuso un inchiostro. Inchiostro che ho poi lasciato colpevolmente inclinato in cassetto per settimane!
Visto che era un regalo, secondo voi lo devo ricomprare o mi metto l'anima in pace e mi convinco che si impara dagli errori e questo è stato solo uno stupido incidente?
Voi che fareste?