Vi ringrazio innanzitutto per eventuali delucidazioni alle mie (ahimè) stupide domande essendo io un totale neofita per quanto riguarda penne stilografiche.
Premetto che da un po' mi balenava in testa l'idea di comprarmi una stilografica! nonostante io non ne abbia mai usata una in vita mia le trovo molto affascinanti..
e così un bel giorno per puro caso, durante il trasloco di casa, mi sono ritrovato tra le mani una penna che mio padre aveva regalato a mia madre quando si sono sposati!
Ora, come vi ho già detto sono totalmente ignorante quindi mi rivolgo a voi per avere delle informazioni maggiori riguardo questa penna che da quel che leggo è una Parker.
Vi allego anche foto perchè parlando con mia madre mi ha detto che pensa che il pennino sia rotto! (a me non sembra)
in piu vorrei sapere la vostra opinione riguardo questa penna e se secondo voi potrei usarla nonostante io non sia avvezzo (non vorrei fare danni, quindi accetto consigli)
nel caso in cui il pennino fosse rotto, si può eventualmente cambiare? c'è di mezzo anche il legame affettivo quindi non vorrei comprare un'altra penna ecco!
ho visto anche che non ha nessuna cartuccia all'interno, che cartucce servono? dove posso comprarle? prezzo all'incirca? ho visto che qui a torino ci sono diversi negozi che trattano stilografiche, è utile che io vada da loro per le cartucce
o quelle generiche classiche vanno bene?
visto che è inutilizzata da una 25-30ina d'anni, c'è qualche altro tipo di manutenzione che bisogna fare?
Vi ringrazio per eventuali risposte, gentilissimi

un saluto.