Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Il mio ultimo acquisto
Finalmente era tornato disponibile il DeAtramentis Document Black che mi serviva, e vuoi non metterci dentro qualche campioncino? O:-)
- Designer
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Parker Quink blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Mi è stato consigliato qui sul forum e ne ho letto le impressioni nella recensione. Mi auguro di utilizzarlo nel fine settimana
So che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Tornato dalla solita ricognizione nei mercatini della Capitale. Ho trovato l’ottima occasione di questa Parker 50, nota consorella della più famosa T1 realizzata in titanio, con la quale condivide il concetto progettuale del pennino non separato ma
in continuità del fusto
in continuità del fusto
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
Se non sbaglio esiste anche un modello della Pilot che ha il pennino contiguo al fusto ma non ricordo il nome
Una volta la trovai in un mercatino, feci un ulteriore giretto, tornai indietro ma era venduta
S
Una volta la trovai in un mercatino, feci un ulteriore giretto, tornai indietro ma era venduta
S
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
(Dale Dauten)
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Ecco una wahl pen g.f. in eccellenti condizioni, arrivata senza il suo pennino originale. Per adesso monta un omas 14k che girava per casa...
Posso sbagliare, ma il suo corretto dovrebbe essere un 2
Posso sbagliare, ma il suo corretto dovrebbe essere un 2
Fabrizio
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Diplomatic DP2
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
- Misura preferita del pennino: Fine
Paesino. Mercatino. Regalino.
Qualcuno mi saprebbe dire che modello di Montegrappa ho acquistato? E' la penna a sinistra nella prima foto. Non trovo niente online. I colori (in foto non si vedono bene) sono verde e nero, come una Pelikan.
Qualcuno mi saprebbe dire che modello di Montegrappa ho acquistato? E' la penna a sinistra nella prima foto. Non trovo niente online. I colori (in foto non si vedono bene) sono verde e nero, come una Pelikan.
Il mio ultimo acquisto
Buona domenica a tutti.
Qualche giorno fa facendo un giro su internet, mi sono imbattuta nel nuovo sito di un noto negozio. Sito tutto nuovo, facilmente fruibile. Ovviamente la prima parte che mi è venuta in mente di "consultare" è stata la sezione penne stilografiche, lì ho notato molte novità. La prima penna che compare è una Platinum Preppy, scorro e ci sono altre penne, tutte belle, colorate, diverse, piccine, ognuna con la propria spiegazione che rimanda al significato dei disegni/simboli che sono sulla penna e mi è venuta una gran voglia di acquistarne una e allora mi sono detta: "Perché non andare in negozio? Scambiare due chiacchiere con le persone che lì lavorano e che da un po' tempo mi "seguono" negli acquisti?" La settimana scorsa parto "in missione" e torno a casa con due Platinum Preppy. Tanti colori, era difficile scegliere, così opto per una Preppy blu ed una verde, che non avevo preso in considerazione ma che appena presa dalla scatola (da chi conosce bene i miei gusti ), mi è subito piaciuta.
Interessante la scrittura e la leggerezza della penna ed anche la piccola modifica, o meglio la sostituzione nella stilografica verde, del pennino, da 0.3 ad un pennino 0.5, molto bello.
Insieme alle penne ho preso anche l'inchiostro Diamine Syrah, colore che si comporta molto bene con la mia Ahab.
Vi allego la foto delle mie due nuove stilografiche.
Qualche giorno fa facendo un giro su internet, mi sono imbattuta nel nuovo sito di un noto negozio. Sito tutto nuovo, facilmente fruibile. Ovviamente la prima parte che mi è venuta in mente di "consultare" è stata la sezione penne stilografiche, lì ho notato molte novità. La prima penna che compare è una Platinum Preppy, scorro e ci sono altre penne, tutte belle, colorate, diverse, piccine, ognuna con la propria spiegazione che rimanda al significato dei disegni/simboli che sono sulla penna e mi è venuta una gran voglia di acquistarne una e allora mi sono detta: "Perché non andare in negozio? Scambiare due chiacchiere con le persone che lì lavorano e che da un po' tempo mi "seguono" negli acquisti?" La settimana scorsa parto "in missione" e torno a casa con due Platinum Preppy. Tanti colori, era difficile scegliere, così opto per una Preppy blu ed una verde, che non avevo preso in considerazione ma che appena presa dalla scatola (da chi conosce bene i miei gusti ), mi è subito piaciuta.
Interessante la scrittura e la leggerezza della penna ed anche la piccola modifica, o meglio la sostituzione nella stilografica verde, del pennino, da 0.3 ad un pennino 0.5, molto bello.
Insieme alle penne ho preso anche l'inchiostro Diamine Syrah, colore che si comporta molto bene con la mia Ahab.
Vi allego la foto delle mie due nuove stilografiche.
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
Pensai subito che forse era passato Fabrizio
s
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
(Dale Dauten)
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Il mio ultimo acquisto
Si chiama Myu 701, in Italia l'ho sentita chiamare Fly, ma il nome risulta non pervenuto altrove. Viene chiamata anche Murex, ma in realtà quella è una versione successiva.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Il mio ultimo acquisto
Non è detto, ci si trovano sopra anche dei 3. Comunque verifica anche che sia l'alimentatore giusto, che dovrebbe esser fatto così:
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Quella - e le sue sorelline - sono tra le mie preferite ed in particolare quel pennino BB che pare uno stub scrive con una morbidezza unica (dall'acquisto caricata con Kyo No Oto Aonibi: per me accoppiata perfetta-per ora )
Il mio ultimo acquisto
Per due soldi ho preso questa, NOS.
Purtroppo le cartucce Platinum non ci stanno, non entrano nell'imbocco della sezione: solo colorcart.
Purtroppo le cartucce Platinum non ci stanno, non entrano nell'imbocco della sezione: solo colorcart.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.