Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Buongiorno a tutti!
-
- Converter
- La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstück
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao a tutti,
grazie per avermi accettato. Mi sembra doverosa una breve presentazione. Andrea, 47enne di Brescia, con una atavica e latente passione per gli strumenti di scrittura diventata patologica nell'ultimo anno e mezzo nei confronti delle stilografiche.
Non sono un grande conoscitore degli aspetti tecnici delle stilografiche, ne' della storia dei vari brand e dei vari modelli.
Diciamo che le stilografiche mi piacciono in se' come oggetti e mi piace la sensazione dello scrivere con il pennino.
Prima di acquistare una penna sono abituato a documentarmi e a guardare pressoché tutte le recensioni video presenti sul tubo, ma la decisione finale l'ho sempre presa cercando le opinioni degli iscritti a questo forum, sempre preziose, imparziali e da "nerd" della scrittura (ovviamente spero che nessuno si senta offeso).
Alcuni dei miei ultimi arrivi nell'ultimo anno, che si vanno ad aggiungere alle penne che ho preso e ricevuto in regalo nel tempo:
- Lamy Safari Al star
- Kaweco (sport, Lilliput, student jazz)
- Pilot mr animal collection
- Pelikan M200
Vi chiedo una cortesia: ditemi come si fa a non sfociare nella fase "compulsiva", vista la passione
Auguro a tutti una buona giornata e tante soddisfacenti sessioni di scrittura.
Andrea
grazie per avermi accettato. Mi sembra doverosa una breve presentazione. Andrea, 47enne di Brescia, con una atavica e latente passione per gli strumenti di scrittura diventata patologica nell'ultimo anno e mezzo nei confronti delle stilografiche.
Non sono un grande conoscitore degli aspetti tecnici delle stilografiche, ne' della storia dei vari brand e dei vari modelli.
Diciamo che le stilografiche mi piacciono in se' come oggetti e mi piace la sensazione dello scrivere con il pennino.
Prima di acquistare una penna sono abituato a documentarmi e a guardare pressoché tutte le recensioni video presenti sul tubo, ma la decisione finale l'ho sempre presa cercando le opinioni degli iscritti a questo forum, sempre preziose, imparziali e da "nerd" della scrittura (ovviamente spero che nessuno si senta offeso).
Alcuni dei miei ultimi arrivi nell'ultimo anno, che si vanno ad aggiungere alle penne che ho preso e ricevuto in regalo nel tempo:
- Lamy Safari Al star
- Kaweco (sport, Lilliput, student jazz)
- Pilot mr animal collection
- Pelikan M200
Vi chiedo una cortesia: ditemi come si fa a non sfociare nella fase "compulsiva", vista la passione
Auguro a tutti una buona giornata e tante soddisfacenti sessioni di scrittura.
Andrea
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buongiorno a tutti!
Ciao Andrea, anzitutto benvenuto. Temo però che la sola risposta possibile alla domanda sia: scappa via da qui prima possibile... Troverai solo spunti per peggiorare.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- villager
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Parker 45
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Credo che ormai sia troppo tardi
Benvenuto nel club!
Marco
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Benvenuto Andrea.
Ricordando le esperienze di Ulisse, potresti farti legare ad un pilastro della casa, il mancanza dell'albero maestro.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- SK8S
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
Buongiorno a tutti!
Ciao Andrea e benvenuto nel forum
Controllare la fase "compulsiva" è veramente difficile, ma ci si può riuscire.
Per quanto mi riguarda pondero gli acquisti e cerco di informarmi il più possibile su quelli che vorrei fare, non punto al collezionismo ma al "reale utilizzo".
Ovviamente ognuno ha il suo budget, i suoi gusti, i suoi interessi......buona lettura del forum e buona scrittura
Controllare la fase "compulsiva" è veramente difficile, ma ci si può riuscire.
Per quanto mi riguarda pondero gli acquisti e cerco di informarmi il più possibile su quelli che vorrei fare, non punto al collezionismo ma al "reale utilizzo".
Ovviamente ognuno ha il suo budget, i suoi gusti, i suoi interessi......buona lettura del forum e buona scrittura
Stefano
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Andrea, benvenuto!!!!!!!!!!!!!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Waterman Edson
- Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Buongiorno a tutti!
Uhumm, nella fase compulsiva già ci sei, puoi provare solo a non passare alla fase ossessiva, e questo non è il posto giusto. Benvenuto!!