Il piacere di staccare completamente senza i sensi di colpa che avrei se fossi io a spegnerlo, magnifico

Qui si apre un mondo… il telefonino ci ha portato a sentirci in colpa (non parlo necessariamente di te Cesare, ho soltanto preso spunto dal tuo post) se proviamo l’impulso di starcene un po’ tranquilli e vorremmo non essere sempre a disposizione di chi ci cerca ? Siamo diventati schiavi dell’essere sempre reperibili per chicchessia a causa del telefonino ? Ovviamente non mi riferisco a chi è reperibile per lavoro (la reperibilità comunque che io sappia è pagata) o per necessità di familiari realmente bisognosi e simili…Automedonte ha scritto: ↑lunedì 4 ottobre 2021, 21:39 Io trovo che lo smartphone sia un’invenzione fantastica che ti consente di fare tante cose con facilità e tanta comodità. Nel lungo periodo penso che se non l’avessi mi mancherebbe ma se per un paio di giorni non funziona mi sento libero e mi godo la tranquillità![]()
Il piacere di staccare completamente senza i sensi di colpa che avrei se fossi io a spegnerlo, magnifico![]()
Magari fosse vero... Con whatsapp puoi disabilitare quel che ti pare ma basta essere in un qualsiasi gruppo e ti controllano se leggi o ricevi i messaggi come gli pare
Se solo credessi alla fortuna direi che sei un uomo molto fortunato, ma ognuno si crea il suo destino e sicuramente ad un certo punto della tua vita hai saputo fare le scelte migliori.
Ero legato da "affettuosa amicizia" con una signora, un paio di anni fa;
Vero, uso poco i gruppi.
Certamente e (da telefono) sbirci i messaggi senza farti vedere, ma ti sembra normale che uno debba barricarsi come un ladro in casa sua per non essere invaso dalla gente che cerca di capire che fai o se leggi i suoi messaggi?
Esatto il punto è proprio questo. Perché devo nascondere il fatto che leggo e non ho voglia di risponderti ?
Giorgio condivido/ammiro la tua scelta, oltre lo spreco evidente di tempo lo ritengo proprio deleterio per il proprio equilibrio (il cercare di assecondare, seppure per affetto, certi atteggiamenti)rolex hunter ha scritto: ↑martedì 5 ottobre 2021, 9:39Ero legato da "affettuosa amicizia" con una signora, un paio di anni fa;
Dopo questa cosa, la signora è finita in Black list e ciao.
e mi piaceva, anche, ma..... la vita è troppo breve per sprecarla con tipi(e) ossessivo-compulsivi