Ho appena visto un filmato sui nuovi pennini premium della kaweco. Ne sento parlare molto bene. E se sulla mia kaweko student o sport al (che amo) montassi i nuovi pennini premium? Farei credo il salto di qualità. Che ne dite?
Automedonte ha scritto: ↑venerdì 1 ottobre 2021, 21:57
Automedonte ha scritto: ↑venerdì 1 ottobre 2021, 16:34
che differenza c'è tra la 1911 Profit Light e la 1911 Standard?
Nessuno che sappia rispondere?
La Standard ha rifiniture più curate, vedere clip. Ha dei colori diversi, ma per il resto (misure, peso, estetica, gruppo ecc.) resta tutto generalmente invariato.
Non posso dire niente però sulla qualità dei materiali... Magari le Standard hanno delle resine più "sofisticate"...
PS
Ho preso i dati da Stilo & Stile, non linciatemi se qualcosa non torna
Ultima modifica di Gargaros il domenica 3 ottobre 2021, 1:40, modificato 1 volta in totale.
Bienne60 le penne che sono state citate in questa fascia sono tutte ottime complessivamente ma hanno delle peculiarità che potrebbero fartene scegliere una piuttosto che un altra. Io ti consiglio:
Platinum 3776 per un feedback deciso e una scrittura di precisione
Pilot Custom 74 per una scrittura scorrevolissima praticamente quasi senza feedback (ma minor controllo)
Pelikan M200 per il caricamento a pistone e le dimensioni ridotte
Sailor non comprerei nulla che non abbia il pennino 21K e quindi oltre il tuo budget
bienne60 ha scritto: ↑sabato 2 ottobre 2021, 22:20
Mi sa che vado di pelikan m200 con pennino f.
Tutte quelle citate sono belle ma è veramente difficile che ti possa pentire di aver preso una M200...
Io ho una verde-nera del 2013 e non me ne separerei mai, trovi la mia recensione sul forum.