Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ho le caratteristiche ben chiare.. mi aiutate a trovare la penna corrispondente?
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
Ho le caratteristiche ben chiare.. mi aiutate a trovare la penna corrispondente?
inizia con una di quelle consigliate
poi quando ti senti più sicuro di far acquisti anche all'estero potresti valutare una Ranga 8
(non guardare il colore, Ranga offre una infinità di colori, tra cui anche il nero)
poi quando ti senti più sicuro di far acquisti anche all'estero potresti valutare una Ranga 8
(non guardare il colore, Ranga offre una infinità di colori, tra cui anche il nero)
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Diplomatic DP2
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
- Misura preferita del pennino: Fine
Questa che mi hai indicato è molto vicina alla mia idea. Grazie, la metto in lista.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
allora bene, il modo più semplice per farti un idea è dare una occhiata al loro sito "rangapens"
non lasciarti demoralizzare se trovi che siano un po' confusionari, è nella "tradizione" dell'India... ma le penne sono belle.
(quando ti serve una dritta, chiedi, ad esempio se cerchi una penna senza clip, come le mia, devi fare una richiesta specifica, ed è meglio procedere con un contatto email, il sito non lascia scegliere customizzazioni, che però sono possibili)
PS ho appena visto che sul sito hanno aggiunto l'opzione clipless, facile!
non lasciarti demoralizzare se trovi che siano un po' confusionari, è nella "tradizione" dell'India... ma le penne sono belle.
(quando ti serve una dritta, chiedi, ad esempio se cerchi una penna senza clip, come le mia, devi fare una richiesta specifica, ed è meglio procedere con un contatto email, il sito non lascia scegliere customizzazioni, che però sono possibili)
PS ho appena visto che sul sito hanno aggiunto l'opzione clipless, facile!
Non so se le estremitá arrotondate siano in questo caso troppo appuntite per i suoi gusti, ma io trovo la Tibaldi Bononia una penna abbastanza semplice ed elegante.
-
- Pulsante di Fondo
Bella ed elegante lo è davvero, effettivamente forse un po' appuntita alle estremità però grazie per avermela fatta notare, non la conoscevo.
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Da non scartare anche la Montegrappa Elmo 01
e la Momento Magico anima nera
e la Momento Magico anima nera
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Sono tutte splendide penne ma lui non vuole lo scalino a penna chiusa e tutte quelle a vite hanno uno scalino
Cesare Augusto
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Non sulla Elmo 01Automedonte ha scritto: ↑venerdì 1 ottobre 2021, 21:50 Sono tutte splendide penne ma lui non vuole lo scalino a penna chiusa e tutte quelle a vite hanno uno scalino
-
- Pulsante di Fondo
Questa ha tutto, la forma a sigaro, le estremità arrotondate, è nera, non ha scalino, è con cartuccia come avrei voluto. Che bella !!francoiacc ha scritto: ↑venerdì 1 ottobre 2021, 21:58Non sulla Elmo 01Automedonte ha scritto: ↑venerdì 1 ottobre 2021, 21:50 Sono tutte splendide penne ma lui non vuole lo scalino a penna chiusa e tutte quelle a vite hanno uno scalino
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Vista la passione per la forma, ENSSO fa questa. Non ha nemmeno il disturbo della clip.
(Alluminio, e c'è anche in titanio credo)Venceremos.