Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
sketchbook
- AngelicaReveries
- Artista
- La mia penna preferita: Columbus 90/10
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
- Misura preferita del pennino: Flessibile
sketchbook
Sono davvero meravigliosi, complimenti! Posso chiederti che sketchbook hai usato? Sto finendo il mio, magari ne trovo uno più adatto all'uso dell'inchiostro
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”
-Rilke, Decima Elegia Duinese
quasi sconcertante
sketchbook
Grazie!AngelicaReveries ha scritto: ↑domenica 1 agosto 2021, 12:29 Sono davvero meravigliosi, complimenti! Posso chiederti che sketchbook hai usato? Sto finendo il mio, magari ne trovo uno più adatto all'uso dell'inchiostro
In realtà sono due, entrambi non sono niente di specifico e ricercato, anzi. Uno è un notebook A5 di Lidl simil Moleskine, con carta 80g/mq abbastanza trasparente color giallino, fa ghosting sulla facciata dietro, che evito di usare, ma sorprendentemente niente bleed through, neanche col fude nib. E se la cava bene anche con le matite colorate, per dare tocchi di colore. Preso così senza grandi aspettative, mi ha sorpreso. Però essendo Lidl si trova solo poche volte all'anno, quando è tra le offerte.
L'altro è di Flying Tiger, "tegneblok sketch pad", spiralato su lato corto e un po' più grande di A5. Carta 110g/mq, bianca ma non bianchissima. Per assurdo c'è più bleed through con questa carta, nonostante sia più spessa. Sarà che assorbe di più. Questo l'ho testato anche con grafite e matite colorate, non se la cava male.
- AngelicaReveries
- Artista
- La mia penna preferita: Columbus 90/10
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
- Misura preferita del pennino: Flessibile
sketchbook
Ho anche io quello di tiger: stessa identica esperienza, la carta assorbe molto (sembra quasi spugnosa al tatto), io lo utilizzo principalmente per i lavori a grafite.LaZeta ha scritto: ↑martedì 10 agosto 2021, 10:17Grazie!AngelicaReveries ha scritto: ↑domenica 1 agosto 2021, 12:29 Sono davvero meravigliosi, complimenti! Posso chiederti che sketchbook hai usato? Sto finendo il mio, magari ne trovo uno più adatto all'uso dell'inchiostro
In realtà sono due, entrambi non sono niente di specifico e ricercato, anzi. Uno è un notebook A5 di Lidl simil Moleskine, con carta 80g/mq abbastanza trasparente color giallino, fa ghosting sulla facciata dietro, che evito di usare, ma sorprendentemente niente bleed through, neanche col fude nib. E se la cava bene anche con le matite colorate, per dare tocchi di colore. Preso così senza grandi aspettative, mi ha sorpreso. Però essendo Lidl si trova solo poche volte all'anno, quando è tra le offerte.
L'altro è di Flying Tiger, "tegneblok sketch pad", spiralato su lato corto e un po' più grande di A5. Carta 110g/mq, bianca ma non bianchissima. Per assurdo c'è più bleed through con questa carta, nonostante sia più spessa. Sarà che assorbe di più. Questo l'ho testato anche con grafite e matite colorate, non se la cava male.
Grazie mille delle info
"E noi che pensiamo la felicità
quasi sconcertante
quasi sconcertante
sketchbook
Io li trovo tutti molto freschi e molto, molto belli. Congratulazioni per il suo buon uso della penna!
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montblanc Copernico
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc viola
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 052
sketchbook
Complimenti, bellissimi sketch!
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
sketchbook
Molto belli!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
sketchbook
Complimenti.
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."