è quello che ho pensato, Zoniale forse non ha colto la battuta, volevo dire che con 5 milioni di abitanti diventa tutto più facile, e controllabile, ma da come affermi pare che non sia così.levodi ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 16:36In Norvegia ad oggi il 90,6% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid motivo questo per cui hanno detto addio ad alcune restrizioni tipo: l'abolizione dell'obbligo di distanziamento sociale, i locali notturni possono riaprire e i ristoranti tornare alla loro piena capacità.
proprio per questo però La Norvegia è a livello 4, detto anche a livello di rischio Covid “molto elevato”.
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
No Vax
No Vax
- Rodelinda
- Levetta
- Messaggi: 725
- Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
- La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
- Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
- Misura preferita del pennino: Triplo Broad
- Località: Hinterland Milanese
- Gender:
- Contatta:
No Vax
Io ho perso un amico a causa del suo essere un prete NoVax.fabi71 ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 12:15 Mi permetto di inserirmi in questa discussione per riportare una mia amara esperienza di questi giorni.
Su una chat privata tra amici (ci frequentiamo da 20 anni) ho corretto delle imprecisioni scientifiche piuttosto grossolane postate da uno di questi che ho scoperto essere un attivista no vax.
Sono un insegnante di scienze ed essendo in un contesto di amicizia pensavo di potermi esprimere, almeno su quel poco che so (naturalmente citando le fonti).
Apriti cielo! Lui ed un altro hanno scatenato un flame assurdo, si sono tolti dalla chat ed ora non mi rivolgono più la parola.
conclusioni:
- non conosci mai veramente le persone che frequenti
- davanti alle convizioni aprioristiche si può solo tacere, interloquire peggiora le cose.
Questa persona fa il cappellano in uno dei più grossi ospedali del Nord. A febbraio mi ha telefonato, dicendomi: "Senti, ho qui un gruppo di parrocchiane che fanno le OSS in una casa di riposo privata per lungodegenti, e non vogliono vaccinarsi. Come possono fare per ottenere l'assegnazione ad altra mansione? E poi già che ci sono: io non intendo vaccinarmi e il direttore del personale vuole impedirmi l'accesso visite. Come faccio a diffidarlo?" (Il tutto, ovviamente, gratis).
Io gli ho risposto che per le OSS non potevo far nulla perché, socie di cooperativa, il loro direttore poteva benissimo lasciarle a casa. Inoltre, tutte le mansioni di un'OSS sono potenzialmente a rischio, non potevo farle trasferire ad altro incarico. Mica è il CCNL metalmeccanici, ché se ti schiacci un dito sotto un macchinario ti posso far spostare all'amministrazione!
Dopo avergli spiegato, inoltre, i motivi per i quali la sua convinzione era scientificamente infondata (in buona sostanza, non aveva idea di come selezionare informazioni scientificamente attendibili da Internet né interpretarle correttamente una volta fornitegli) gli ho fatto notare come, da sacerdote, la sua scelta antivaccinista fosse deprecabile. Perché un cristiano dovrebbe vaccinarsi per proteggere il prossimo suo come se stesso.
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".
Al che ho replicato che la sua posizione sarebbe stata eticamente neutra solo se questo fosse un patogeno come il tetano, che non si trasmette uomo-uomo, per cui la scelta di non vaccinarsi e conseguentemente morire coinvolge solo il singolo.
Lui di mestiere va in giro a dare l'unzione degli infermi in un ospedale enorme: magari le persone con cui avrebbe potuto venire a contatto, immunidepressi o impossibilitati a vaccinarsi (non per capriccio) avrebbero anche potuto non volersi ammalare.
Lui mi ha risposto (senza nemmeno rendersi conto di quanto fondamentalista fosse una simile replica): "Se moriranno sarà volontà di Dio".
A quel punto, a malincuore, l'amicizia per me è finita.
Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
-
- Snorkel
- Messaggi: 185
- Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
- La mia penna preferita: Hastil
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
- Misura preferita del pennino: Broad
- Località: Roma
- Gender:
No Vax
ASTROLUX ha scritto: ↑martedì 28 settembre 2021, 19:55 Cito:
"La parola farmaco deriva dal greco φαρμακον, pharmakon, che vuol dire "rimedio, medicina", ma anche "veleno". È un termine dal significato più ampio di medicamento, che indica i prodotti usati a scopo terapeutico per curare le varie patologie mediche."
Vorrei che leggeste questo estratto dal bugiardino di un semplice antidolorifico a base di naprossene, che ho in casa:
"Come tutti i medicinali questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli eventi avversi più comunemente osservati sono di natura gastrointestinale. Possono verificarsi lesione, sanguinamento o perforazione dello stomaco e dell'intestino (ulcere peptiche, perforazione o emorragia gastrointestinale), a volte fatale, in particolare negli anziani (vedere Avvertenze e precauzioni). Dopo somministrazione di Naprosyn sono stati riportati: nausea, vomito, diarrea, flatulenza (fuoriuscita di aria dall'ano), stitichezza (costipazione), difficoltà di digestione (dispepsia), dolore all'addome e allo stomaco, bruciore di stomaco (pirosi gastrica), sangue nelle feci (melena), vomito con sangue (ematemesi), infiammazioni della bocca (stomatiti ulcerative), peggioramento di una malattia infiammatoria cronica dell'intestino (esacerbazione di colite e morbo di Crohn), infiammazione dell'esofago (esofagite), infiammazione del pancreas (pancreatite). Meno frequentemente è stata osservata infiammazione dello stomaco (gastrite).
alterazione della concentrazione di alcuni tipi di cellule presenti nel sangue (trombocitopenia, granulocitopenia, leucopenia, eosinofilia, anemia aplastica o emolitica)
gravi e rapide reazioni allergiche generali (reazioni di tipo anafilattico o anafilattoidi)
elevata concentrazione di potassio nel sangue (iperkaliemia)
sogni strani
depressione
insonnia
capogiro
disorientamento
convulsioni
mal di testa (cefalea)
sonnolenza
infiammazione del nervo ottico (neurite ottica retrobulbare)
disfunzioni cognitive
difficoltà di concentrazione
infiammazione delle membrane che avvolgono il cervello (meningite asettica)
disturbi della vista (papillite, papilloedema, turbe della vista, opacità corneale)
disturbo dell'udito (turbe dell'udito, ronzii auricolari, tinnito, vertigine)
battito cardiaco irregolare o forte (palpitazioni)
battito cardiaco accelerato (tachicardia)
problemi della funzionalità del cuore (insufficienza cardiaca congestizia, insufficienza cardiaca, infarto del miocardio)
lesione ai vasi del cervello (ictus)
pressione alta (ipertensione)
infiammazione dei vasi sanguigni (vasculite)
gonfiore (edema)
difficoltà respiratorie (dispnea, asma e broncospasmo)
infiammazione dei polmoni (polmonite eosinofila)
aumento di liquidi nei polmoni (edema polmonare)
gonfiore alla gola (edema della laringe)
pelle gialla (ittero)
infiammazione del fegato (epatite)
eruzioni della pelle
prurito
orticaria
lividi (ecchimosi)
rapido gonfiore di gambe, braccia, viso o lingua (angioedema)
comparsa di noduli rossi e gonfi sotto la pelle (eritema multiforme, eritema nodoso, eritema fisso da medicamenti, lichen planus)
macchie rosse nel corpo (porpora)
reazioni con bolle inclusa una malattia denominata sindrome di Stevens-Johnson con gravi lesioni alla pelle, alla bocca e ad altre parti del corpo con febbre elevata, vomito, diarrea e dolori alle articolazioni
morte della pelle (necrolisi tossica epidermica)
reazione anomala ed esagerata della pelle alla luce (reazioni di fotosensibilità)
perdita di capelli (alopecia)
dolori ai muscoli (mialgia)
debolezza muscolare
sangue nelle urine (ematuria)
riduzione della funzionalità renale, danno renale (nefrite interstiziale, sindrome nefrosica, insufficienza renale, necrosi papillare renale)
infertilità nella donna
lieve gonfiore alle estremità (edema periferico)
sete eccessiva
febbre e brividi
malessere
alterazione del test di laboratorio per valutare il funzionamento del fegato
aumento di creatinina nel sangue (ipercreatinemia)"
Hai dimenticato di trascrivere tra gli effetti avversi
Ginocchio della lavandaia
gomito del tennista
peronospera
- zoniale
- Crescent Filler
- Messaggi: 1911
- Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: Varese (circa)
- Gender:
No Vax
In realtà - in base ai dati normalmente attendibili di ourworldindata - hanno solo 1% in più della popolazione con la prima doase eseguita (75,7% contro 74,5% di ITA su TOTALE popolazione, inclusi lattanti).levodi ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 16:36 In Norvegia ad oggi il 90,6% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid motivo questo per cui hanno detto addio ad alcune restrizioni tipo: l'abolizione dell'obbligo di distanziamento sociale, i locali notturni possono riaprire e i ristoranti tornare alla loro piena capacità.
proprio per questo però La Norvegia è a livello 4, detto anche a livello di rischio Covid “molto elevato”.
Due sono i punti di forza della Norvegia rispetto ad altre nazioni.
1. Molti meno morti. Probabilmente hanno vaccinato le persone "giuste". Magari più 50-59enni e meno 17enni.
2. Hanno un governo che prima di tutti gli altri ha dichiarato finita la fase emergenziale ed ha decretato il passaggio da fase pandemica a fase endemica. Ovvero:
- La malattia c'è e continuerà ad esserci.
- Covid zero è irragiungibile, considerato che i vaccini attenuano parecchio gli effetti ma non sterilizzano;
- Per chi si è vaccinato il covid sara una influenza e chi non si è vaccinato ciccia.
- Circolare! Non c'è nulla da vedere qui.
PS: continuo a non capire quale sia il vantaggio competitivo ad essere in sei milioni.
Michele
- stanzarichi
- Crescent Filler
- Messaggi: 1471
- Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
- Località: Bologna
- Gender:
No Vax

Caro Pierre, su questo hai ampiamente ragione come d’altronde ho già espresso nel punto 3) del mio primo post. La fallocrazia (da intendersi come l’eterna gara a chi ce l’ha più grande) d’altronde, ha sempre fatto solo danni.Pierre ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 16:19Ciao caro la nostra reazione credo si possa classificare nell'ipersensibilità al prodotto, a causa delle alte dosi somministrateci dal fior fiore della virologia italiana (in massima parte impegnato in dispute intestine che tanto mi ricordano i tempi del dottorato). Naturalmente il tutto ci veniva propinato ogni sera da TV e carta stampata a suon di smentite, battutacce e così via.
I vari Galli, Burioni, bassetti e Palù in questo modo sono riusciti a screditare la loro professione e a rinfocolare sfiducia e sospetti. Alla fine hanno dovuto zittirli per decreto![]()
Un caro saluto!![]()
![]()
Riccardo
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 4639
- Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
- Località: Napoli
- Gender:
No Vax
Aggiugerei alcune osservazioni derivate da tali teorie sulla volontà del Creatore:Rodelinda ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 18:50 ....... Perché un cristiano dovrebbe vaccinarsi per proteggere il prossimo suo come se stesso.
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".
Al che ho replicato che la sua posizione sarebbe stata eticamente neutra solo se questo fosse un patogeno come il tetano, che non si trasmette uomo-uomo, per cui la scelta di non vaccinarsi e conseguentemente morire coinvolge solo il singolo.
Lui di mestiere va in giro a dare l'unzione degli infermi in un ospedale enorme: magari le persone con cui avrebbe potuto venire a contatto, immunidepressi o impossibilitati a vaccinarsi (non per capriccio) avrebbero anche potuto non volersi ammalare.
Lui mi ha risposto (senza nemmeno rendersi conto di quanto fondamentalista fosse una simile replica): "Se moriranno sarà volontà di Dio".
A quel punto, a malincuore, l'amicizia per me è finita.
Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
-Non prendere l'aereo, perche se avesse voluto farci volare ci avrebbe creati con le ali.
-Non prendere l'automobile, perche se avesse voluto farci correre ci avrebbe creati con le ruote.
... e nella fattispecie: Non pensare, perchè in quel caso lo avrebbe creato col cervello (funzionante).
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Esme
- Collaboratore
- Messaggi: 5006
- Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Varese
No Vax
Pensavo fosse compito esclusivo dell'OMS.
Come fa un singolo stato a dichiarare finita la pandemia quando per definizione riguarda l'intero globo?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 4084
- Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
- Località: Napoli
- Gender:
No Vax
Non è vero, è possibile che la maggioranza della popolazione abbia capacità intellettive superiori alle media


Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
No Vax
Senza contare che l’amico sacerdote era assente quando al seminario spiegavano il libero arbitrioASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 20:20Aggiugerei alcune osservazioni derivate da tali teorie sulla volontà del Creatore:Rodelinda ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 18:50 ....... Perché un cristiano dovrebbe vaccinarsi per proteggere il prossimo suo come se stesso.
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".
Al che ho replicato che la sua posizione sarebbe stata eticamente neutra solo se questo fosse un patogeno come il tetano, che non si trasmette uomo-uomo, per cui la scelta di non vaccinarsi e conseguentemente morire coinvolge solo il singolo.
Lui di mestiere va in giro a dare l'unzione degli infermi in un ospedale enorme: magari le persone con cui avrebbe potuto venire a contatto, immunidepressi o impossibilitati a vaccinarsi (non per capriccio) avrebbero anche potuto non volersi ammalare.
Lui mi ha risposto (senza nemmeno rendersi conto di quanto fondamentalista fosse una simile replica): "Se moriranno sarà volontà di Dio".
A quel punto, a malincuore, l'amicizia per me è finita.
Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
-Non prendere l'aereo, perche se avesse voluto farci volare ci avrebbe creati con le ali.
-Non prendere l'automobile, perche se avesse voluto farci correre ci avrebbe creati con le ruote.
... e nella fattispecie: Non pensare, perchè in quel caso lo avrebbe creato col cervello (funzionante).
-
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 320
- Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 7:35
- La mia penna preferita: Lamy2000
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
No Vax
Speriamo non abbia continuato il suo mestiere tra i malati.Rodelinda ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 18:50Io ho perso un amico a causa del suo essere un prete NoVax.fabi71 ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 12:15 Mi permetto di inserirmi in questa discussione per riportare una mia amara esperienza di questi giorni.
Su una chat privata tra amici (ci frequentiamo da 20 anni) ho corretto delle imprecisioni scientifiche piuttosto grossolane postate da uno di questi che ho scoperto essere un attivista no vax.
Sono un insegnante di scienze ed essendo in un contesto di amicizia pensavo di potermi esprimere, almeno su quel poco che so (naturalmente citando le fonti).
Apriti cielo! Lui ed un altro hanno scatenato un flame assurdo, si sono tolti dalla chat ed ora non mi rivolgono più la parola.
conclusioni:
- non conosci mai veramente le persone che frequenti
- davanti alle convizioni aprioristiche si può solo tacere, interloquire peggiora le cose.
Questa persona fa il cappellano in uno dei più grossi ospedali del Nord. A febbraio mi ha telefonato, dicendomi: "Senti, ho qui un gruppo di parrocchiane che fanno le OSS in una casa di riposo privata per lungodegenti, e non vogliono vaccinarsi. Come possono fare per ottenere l'assegnazione ad altra mansione? E poi già che ci sono: io non intendo vaccinarmi e il direttore del personale vuole impedirmi l'accesso visite. Come faccio a diffidarlo?" (Il tutto, ovviamente, gratis).
Io gli ho risposto che per le OSS non potevo far nulla perché, socie di cooperativa, il loro direttore poteva benissimo lasciarle a casa. Inoltre, tutte le mansioni di un'OSS sono potenzialmente a rischio, non potevo farle trasferire ad altro incarico. Mica è il CCNL metalmeccanici, ché se ti schiacci un dito sotto un macchinario ti posso far spostare all'amministrazione!
Dopo avergli spiegato, inoltre, i motivi per i quali la sua convinzione era scientificamente infondata (in buona sostanza, non aveva idea di come selezionare informazioni scientificamente attendibili da Internet né interpretarle correttamente una volta fornitegli) gli ho fatto notare come, da sacerdote, la sua scelta antivaccinista fosse deprecabile. Perché un cristiano dovrebbe vaccinarsi per proteggere il prossimo suo come se stesso.
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".
Al che ho replicato che la sua posizione sarebbe stata eticamente neutra solo se questo fosse un patogeno come il tetano, che non si trasmette uomo-uomo, per cui la scelta di non vaccinarsi e conseguentemente morire coinvolge solo il singolo.
Lui di mestiere va in giro a dare l'unzione degli infermi in un ospedale enorme: magari le persone con cui avrebbe potuto venire a contatto, immunidepressi o impossibilitati a vaccinarsi (non per capriccio) avrebbero anche potuto non volersi ammalare.
Lui mi ha risposto (senza nemmeno rendersi conto di quanto fondamentalista fosse una simile replica): "Se moriranno sarà volontà di Dio".
A quel punto, a malincuore, l'amicizia per me è finita.
Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
Fabio
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 4385
- Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Milano
- Gender:
No Vax
A me pare che l’errore spirituale lo faccia lui visto che quello, che fino a prova contraria è il suo superiore e che indica la direzione da seguire, si è vaccinato, ha invitato tutti a vaccinarsi ed impedisce a chi non è vaccinato di entrare in Vaticano.Rodelinda ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 18:50
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".
Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
Ergo la tua affermazione finale non può che essere condivisa: è un deficiente

Cesare Augusto
- maylota
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 3425
- Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
- Gender:
No Vax
Se l'Ospedale dove lavora il sacerdote è nella Diocesi di Milano, puoi richiamarlo e farci due chiacchiere per vedere se è rinsavito, perchè al momento è disoccupato.
La Diocesi di Milano ha da qualche settimana il regolamento più restrittivo d'Italia per chi non è vaccinato (non solo i preti). Ma per restare in tema di preti non possono praticamente fare più niente, tranne che eventualmente se necessario impartire i sacramenti in punto di morte, cosa che ho trovato quasi ironica dato il tema di cui si parla...
Venceremos.
- Rodelinda
- Levetta
- Messaggi: 725
- Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
- La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
- Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
- Misura preferita del pennino: Triplo Broad
- Località: Hinterland Milanese
- Gender:
- Contatta:
No Vax
Io di sicuro non lo chiamo.maylota ha scritto: ↑mercoledì 29 settembre 2021, 23:26Se l'Ospedale dove lavora il sacerdote è nella Diocesi di Milano, puoi richiamarlo e farci due chiacchiere per vedere se è rinsavito, perchè al momento è disoccupato.
La Diocesi di Milano ha da qualche settimana il regolamento più restrittivo d'Italia per chi non è vaccinato (non solo i preti). Ma per restare in tema di preti non possono praticamente fare più niente, tranne che eventualmente se necessario impartire i sacramenti in punto di morte, cosa che ho trovato quasi ironica dato il tema di cui si parla...
Dopo che abbiamo chiuso sono venuta a sapere delle cose sulla condotta che ha tenuto negli anni, in particolare con i miei genitori, che mi hanno fatto accapponare la pelle - e il fatto che loro non si siano accorti che lui ha in sostanza approfittato della loro ingenuità e della loro disponibilità a credere alle stronzate per manipolarli, rendendomi una vittima collaterale delle suddette stronzate, non lo scusa

Per quanto mi riguarda, può andarsene giù per la piana.