Si scusa hai ragione, io avevo la vecchia versione da 40mm (tra l'altro gran bell'orologio con molto carattere).
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
- Misura preferita del pennino: Fine
Si, sono allettato da uno più grande ma non è requisito fondamentale. Anche da 40 o poco più andrebbe bene
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
- jegio
- Snorkel
- La mia penna preferita: Waterman's 52V
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Io ho da poco acquistato un citizen promaster ny0100...in pratica come quello che ti è già stato consigliato ma con cassa e bracciale in titanio.
La cosa buffa è che il trip dell'orologio mi è partito proprio da questo forum
Non l'ho ancora messo a misura quindi non so dirti quanto sia preciso ma lo trovo davvero bello. Da 2 anni a questa parte invece ho giorno e notte al polso un pilot Citizen radiocontrollato che reputo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista. L'ho veramente portato ovunque, lo indosso anche quando mi diletto con pialla e sega circolare riempiendolo di polvere e facendolo sbatacchiare a destra e manca...i materiali sono davvero resistenti! Il diver avrà il suo bel da fare a farsi spazio Se ti piacciono gli orologi grandi quest'ultimo potrebbe soddisfarti e talvolta si trovano ottime occasioni sull'usato mai indossato.
La cosa buffa è che il trip dell'orologio mi è partito proprio da questo forum

Non l'ho ancora messo a misura quindi non so dirti quanto sia preciso ma lo trovo davvero bello. Da 2 anni a questa parte invece ho giorno e notte al polso un pilot Citizen radiocontrollato che reputo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista. L'ho veramente portato ovunque, lo indosso anche quando mi diletto con pialla e sega circolare riempiendolo di polvere e facendolo sbatacchiare a destra e manca...i materiali sono davvero resistenti! Il diver avrà il suo bel da fare a farsi spazio Se ti piacciono gli orologi grandi quest'ultimo potrebbe soddisfarti e talvolta si trovano ottime occasioni sull'usato mai indossato.
Perdonate la domanda: ma in caso di occasioni ufficiali, quale orologio indossate ?
- SK8S
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
Per un'occasione veramente speciale, uso un orologio da taschino della Omega risalente alla prima metà del secolo scorso 

Ultima modifica di SK8S il giovedì 23 settembre 2021, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Stefano
- jegio
- Snorkel
Difficilmente mi ritrovo a ricevimenti o occasioni ufficiali che richiedano un dress code classico. In quei rarissimi casi indosso un Longines flagship vintage regalatomi da mio padre
Occasioni ufficiali ma veramente ufficiali non necessitano di un orologio.
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
-
- Stantuffo
Di solito rifuggo le occasioni ufficiali, ma se devo indosso un vecchio orient automatico molto simile a questo in foto presa dal web
Fabio
-
- Stantuffo
Il Pilot mi ha sempre affascinato tantissimo ma non l’ho mai comprato forse perché alla fine guardandolo e riguardandolo lo trovo troppo pieno di informazioni. In linea di massima preferisco quadranti più semplici.jegio ha scritto: ↑giovedì 23 settembre 2021, 15:03 Io ho da poco acquistato un citizen promaster ny0100...in pratica come quello che ti è già stato consigliato ma con cassa e bracciale in titanio.
La cosa buffa è che il trip dell'orologio mi è partito proprio da questo forum![]()
Non l'ho ancora messo a misura quindi non so dirti quanto sia preciso ma lo trovo davvero bello.
IMG_20210922_181839.jpg
Da 2 anni a questa parte invece ho giorno e notte al polso un pilot Citizen radiocontrollato che reputo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista. L'ho veramente portato ovunque, lo indosso anche quando mi diletto con pialla e sega circolare riempiendolo di polvere e facendolo sbatacchiare a destra e manca...i materiali sono davvero resistenti! Il diver avrà il suo bel da fare a farsi spazio
IMG_20210923_145725.jpg
Se ti piacciono gli orologi grandi quest'ultimo potrebbe soddisfarti e talvolta si trovano ottime occasioni sull'usato mai indossato.
Fabio
- jegio
- Snorkel
Parere indubbiamente condivisibile, o piace o non piace. A me anche il regolo calcolatore ha sempre affascinato, ammetto però di non averlo mai usatoIridium ha scritto: ↑giovedì 23 settembre 2021, 15:44Il Pilot mi ha sempre affascinato tantissimo ma non l’ho mai comprato forse perché alla fine guardandolo e riguardandolo lo trovo troppo pieno di informazioni. In linea di massima preferisco quadranti più semplici.jegio ha scritto: ↑giovedì 23 settembre 2021, 15:03 Io ho da poco acquistato un citizen promaster ny0100...in pratica come quello che ti è già stato consigliato ma con cassa e bracciale in titanio.
La cosa buffa è che il trip dell'orologio mi è partito proprio da questo forum![]()
Non l'ho ancora messo a misura quindi non so dirti quanto sia preciso ma lo trovo davvero bello.
IMG_20210922_181839.jpg
Da 2 anni a questa parte invece ho giorno e notte al polso un pilot Citizen radiocontrollato che reputo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista. L'ho veramente portato ovunque, lo indosso anche quando mi diletto con pialla e sega circolare riempiendolo di polvere e facendolo sbatacchiare a destra e manca...i materiali sono davvero resistenti! Il diver avrà il suo bel da fare a farsi spazio
IMG_20210923_145725.jpg
Se ti piacciono gli orologi grandi quest'ultimo potrebbe soddisfarti e talvolta si trovano ottime occasioni sull'usato mai indossato.

-
- Stantuffo
Si infatti, tra i due che hai postato però per esempio preferisco la semplicità del pro master. Attualmente sto usando molto questo Seiko ma per via del colore e del cinturino in gomma non lo sposo sempre bene con l’abbigliamento.jegio ha scritto: ↑giovedì 23 settembre 2021, 16:03Parere indubbiamente condivisibile, o piace o non piace. A me anche il regolo calcolatore ha sempre affascinato, ammetto però di non averlo mai usatoA supporto del pilot posso dire che nonostante la marea di indici, lettere e numeri presenti sul quadrante, l'ora si legge facilmente!

Fabio
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Al momento, un vecchio Longines in oro regalo di mio nonno.
Riccardo
-
- Stantuffo
Ultimamente, a un matrimonio ho indossato un vecchio Cyma di forma, quasi un centenario. Col mio polso piccolino ci sta benone. (foto non del matrimonio

- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
...al polso! Ma si può sempre rimediare così:
Omega, cassa e catena in oro18kt
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Essendo piccolo, questo splendido Decò, possiamo assimilarlo ad un "dress watch". Approvato.

Ultima modifica di ASTROLUX il sabato 25 settembre 2021, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu