Pelikan é uno dei marchi che ha fatto la storia della stilografica. Io sono un poco di parte, essendo particolarmente affezionato a questo produttore, ma se penso ad una penna, e in particolare ad una penna stilografica, l'immagine nella mia mente é sempre quella di una Pelikan
Dal 1929 in avanti Pelikan ha prodotto decine e decine di modelli e varianti di stilo, per non parlare delle edizioni speciali.
E' abbastanza complesso catalogare tutti i modelli in modo chiaro, anche se nei nomi ci sono alcune regole, parte delle quali sono state illustrate negli interventi precedenti. Ma ci sono anche molte eccezioni, il mondo Pelikan é abbastanza complesso...
Se sei anche tu particolarmente interessato a questo marchio ti consiglio due siti molto ben fatti.
Pelikan collectibles, di Dominic Rothemel
The Pelikan's Perch
Il primo fornisce una catalogazione ben ordinata di moltissimi modelli, mentre il secondo é una raccolta di articoli su argomenti vari Pelikan, in genere estremamente interessanti (molti dal super esperto Joshua).
Nel caso tu abbia dubbi su modelli di Pelikan specifici, mandami pure un messaggio. Non sono certo all'altezza di Dominic o Joshua, ma posso provare ad aiutarti. E poi alla peggio chiedo a loro..
Ciao
