aha!... molto bello! considerato forse il più bello di Brooks.poppi71 ha scritto: ↑giovedì 2 settembre 2021, 2:55Lo sto cercando anche io questo disco. Ho Minor Move e The Waiting Game e mi piacciono molto. Immagino che quello che hai preso tu non sia da meno.sansenri ha scritto: ↑martedì 31 agosto 2021, 23:38 oggi mi è arrivato il CD di Tina Brooks - True Blue, da tempo introvabile se non a prezzi esosi (questo ad un giusto 10 euro).
Tina (soprannome, perchè lui si chiamava Harold) è un sassofonista che incide questo disco nel 1960.
Ha suonato con nomi noti: con il chitarrista Kenny Burrell in Blue Lights (da avere) e poi con il fenomeno dell'organo Hammond Jimmy Smith in vari suoi dischi, e con il sassofonista Jackie McLean.
In True Blue suona con lui il noto trombettista Freddie Hubbard (ricambiando il favore visto che Tina ha suonato con lui nel bel disco di Hubbard, Open Sesame)
Disco della Blue Note, di hard bop, con il tipico feeling Blue Note.
true Blue.jpg
Saluti
andrea
Ma tutti quelli di quel periodo e per quelle etichette sono bei dischi, in molti suonava gente non troppo nota (se non agli appassionati) ma erano tutti grandi professionisti, difficile trovarne uno brutto. Bello ad esempio anche quello di Kenny Burrell che citavo sopra.