Come ha scritto Stefano Benni in Baol: "Io non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore".
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Radiazione dal forum...
Radiazione dal forum...
Come ha scritto Stefano Benni in Baol: "Io non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore".
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Lo sapete, vero, che anche leggendo le sacre scritture, è evidente che "la più antica" professione non è quella che tutti affermano/pensano essere ???
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Radiazione dal forum...
"All'inizio era il caos"
Io continuo a vederci gli architetti, urbanisti per la precisione.
Io continuo a vederci gli architetti, urbanisti per la precisione.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
A me è venuto in mente Chernobyl
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
In realtà l'inizio è molto più semplice:
"In principio Dio creò il cielo e la terra."
Troppo pragmatico e logico perchè ci fossero già di mezzo degli Architetti, quelli devono essere saltati fuori dopo...

Venceremos.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
No, facciamo le cose per bene:
in Genesi, 1,2: "«Quando Dio cominciò a creare il cielo e la terra, la terra era informe e deserta, la tenebra era sopra l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sopra le acqua…»"
Ordunque, Dio Comincia, ad un certo punto, a creare (più che altro, ad assemblare ed a organizzare);
Prima di quel momento, quindi, "la terra era informe e deserta, la tenebra era sopra l’abisso"
(cfr. anche Geremia 4:23, dove il profeta ammonisce Israele che la ribellione contro Dio porterà al ritorno delle tenebre e del caos)
Quindi, tenebre e caos.
Il mestiere più antico del mondo, anche anteriore all'intervento di Dio, è il politico.
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- Hiver77
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
In primis: Benvenuto Lucio!
Poi, per alimentare (o fomentare) la discussione, con la dovuta premessa che -ovviamente- quanto segue non è mia invenzione e non so citare l'autore...

Poi, per alimentare (o fomentare) la discussione, con la dovuta premessa che -ovviamente- quanto segue non è mia invenzione e non so citare l'autore...
Un medico, un architetto e un avvocato stanno discutendo per stabilire quale fra le loro tre professioni sia la piu' antica. Decidono di prendere come riferimento la Bibbia e il medico afferma: "Quando Dio estrasse la costola ad Adamo per creare Eva fece un vero e proprio intervento chirurgico, quindi e' sicuramente la medicina la professione piu' antica". "Al tempo - dice l'architetto - in realta' prima di questo Dio aveva creato il cielo, la terra e le acque. Aveva messo ordine nel caos primordiale, e questo e' sicuramente architettura, che quindi, non essendoci prima altro che caos, e' la professione piu' antica.". "Gia' - dice l'avvocato - ma secondo voi chi aveva creato il caos?"

Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Mi permetto di dissentire, non si può iniziare dal SECONDO versetto della Genesi!rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 9 settembre 2021, 15:14No, facciamo le cose per bene:
in Genesi, 1,2: "«Quando Dio cominciò a creare il cielo e la terra, la terra era informe e deserta, la tenebra era sopra l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sopra le acqua…»"
Ordunque, Dio Comincia, ad un certo punto, a creare (più che altro, ad assemblare ed a organizzare);
Prima di quel momento, quindi, "la terra era informe e deserta, la tenebra era sopra l’abisso"
(cfr. anche Geremia 4:23, dove il profeta ammonisce Israele che la ribellione contro Dio porterà al ritorno delle tenebre e del caos)
Quindi, tenebre e caos.
Il mestiere più antico del mondo, anche anteriore all'intervento di Dio, è il politico.
Il PRIMO dice: 1 In principio Dio creò il cielo e la terra
La fase politica è venuta dopo....

Venceremos.
Radiazione dal forum...
rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 9 settembre 2021, 15:14 la terra era informe e deserta
[...]
Come la "Festa dell'Unità" in epoca renziana!
- Esme
- Collaboratore
Radiazione dal forum...
*Modalità scemenze on*rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 9 settembre 2021, 15:14 Quindi, tenebre e caos.
O il gestore di discoteche...

Comunque in onore del mio nick e di sir Terry, all'inizio fu l'uovo e il prodigioso mostro Spaghetti Volante creò la carbonara.
Quindi il mestiere più antico è il cuoco, e ciò è cosa molto buona, decisamente molto buona.
Ramen!
*Modalità scemenze off*
[sir Terry Pratchett]
[sir Terry Pratchett]
- Esme
- Collaboratore
Radiazione dal forum...
Esattamente! 
Anche se la rappresentazione con le polpette è spuria, dovuta al fatto che il profeta è tragicamente americano.
Noi italiani sappiamo che le scritture parlano di olive, o di vongole, o di pomodorini pachino!
Basta, che mi viene di nuovo fame!

Anche se la rappresentazione con le polpette è spuria, dovuta al fatto che il profeta è tragicamente americano.
Noi italiani sappiamo che le scritture parlano di olive, o di vongole, o di pomodorini pachino!
Basta, che mi viene di nuovo fame!
[sir Terry Pratchett]
[sir Terry Pratchett]
-
- Stantuffo
In realtà, il mestiere più antico del mondo, è il divorzista. Già dal principio, si è separato due entità una volta unite... Per tornare al messaggio di apertura, io mi sento solidale con l'autore. Collegandomi quasi esclusivamente da smartphone, ne faccio di strafalcioni. Meno male che c'è il tasto "modifica"
- rbocchuzz
- Levetta
- La mia penna preferita: La prossima che comprerò
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Fp.it ℵ: 134
- Fp.it 霊気: 029
... sui ceci!
Rinaldo
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")