La Duo-cart prima serie riporta la matricola CB 2390

A dire il vero, ne ho trovato circa 5 di queste cartucce lunghe che vedi in foto. Non ho idea di che marca siano ma sicuramente hanno come minimo 40/50 anni. Come ho detto, calzano perfettamente senza la minima forzatura. Di più purtroppo non posso dirti. Grazie per il tuo dettagliato intervento e per il suggerimento del converter PlatinumPettirosso ha scritto: ↑giovedì 2 settembre 2021, 23:05 Come ultima cosa, mi resta una curiosità da chiedere a Ciko: hai qualche elemento per identificare quella cartuccia lunga? Più che una Aurora king size, mi parrebbe una Parker, ma non mi quadra il fatto che si incastri alla perfezione: il diametro di imbocco dovrebbe essere troppo stretto per il beccuccio della Duocart. Forse era già stato opportunamente allargato. Se hai notizie, facci sapere.
Avercene, di queste cartucce!Ciko ha scritto: ↑venerdì 3 settembre 2021, 1:25 A dire il vero, ne ho trovato circa 5 di queste cartucce lunghe che vedi in foto. Non ho idea di che marca siano ma sicuramente hanno come minimo 40/50 anni. Come ho detto, calzano perfettamente senza la minima forzatura. Di più purtroppo non posso dirti. Grazie per il tuo dettagliato intervento e per il suggerimento del converter Platinum![]()
Confermo: forate dal lato giusto e aggiungo delle foto così magari qualcuno può identificarle.Pettirosso ha scritto: ↑venerdì 3 settembre 2021, 7:13Avercene, di queste cartucce!Ciko ha scritto: ↑venerdì 3 settembre 2021, 1:25 A dire il vero, ne ho trovato circa 5 di queste cartucce lunghe che vedi in foto. Non ho idea di che marca siano ma sicuramente hanno come minimo 40/50 anni. Come ho detto, calzano perfettamente senza la minima forzatura. Di più purtroppo non posso dirti. Grazie per il tuo dettagliato intervento e per il suggerimento del converter Platinum![]()
Non le avevo mai viste, e sono anni che ci si scervella sul come caricare le vecchie Duocart (donde poi la scoperta del converter Platinum).
Oltre tutto, mi sembrano anche forate dal lato giusto (ovvero, non il solito trucco del forare le cartucce dal lato opposto per adattarle).
Se sono stata adattate, lo sono state bene, ed in più esemplari.
Vediamo se qualcuno le riconosce.