Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
-
- Stantuffo
Intanto, il mio ultimo acquisto è lei: una Ero Major NOS, presa, complice uno sconto ebay, a meno di 10 caffè.
Edit: c'è una bella impronta digitale fatta da me sul fusto
Edit: c'è una bella impronta digitale fatta da me sul fusto
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
- Misura preferita del pennino: Fine
Caro Mimmo, la tua Oxford è diventata anche la mia giacché ne ho letto proprio da te e, sapendo quanto preciso e accurato sia il tuo giudizio in materia, non appena mi si è presentata l’occasione ne ho acquistato 3 blocchi da 300 pagine. Una qualità veramente altissima. Colgo l’occasione per ringraziarti direttamente per avermela fatta conoscere.
https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 61#p303761
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Il mio ultimo acquisto
Che figata quei blocchi Fabio! Gli ultimi li presi a un prezzo ridicolo: 7 euro 3 blocchi, una roba del genere. Ogni tanto vanno ancora in offerta. Secondo me reggono pure il diesel.Iridium ha scritto: ↑giovedì 2 settembre 2021, 16:03 Caro Mimmo, la tua Oxford è diventata anche la mia giacché ne ho letto proprio da te e, sapendo quanto preciso e accurato sia il tuo giudizio in materia, non appena mi si è presentata l’occasione ne ho acquistato 3 blocchi da 300 pagine. Una qualità veramente altissima. Colgo l’occasione per ringraziarti direttamente per avermela fatta conoscere.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
-
- Stantuffo
Infatti dopo averli acquistati li ho lasciati nel carrello per seguirne le oscillazioni di prezzo. Quando saranno scesi per benino ne farò una bella scorta.Monet63 ha scritto: ↑giovedì 2 settembre 2021, 16:44Che figata quei blocchi Fabio! Gli ultimi li presi a un prezzo ridicolo: 7 euro 3 blocchi, una roba del genere. Ogni tanto vanno ancora in offerta. Secondo me reggono pure il diesel.Iridium ha scritto: ↑giovedì 2 settembre 2021, 16:03 Caro Mimmo, la tua Oxford è diventata anche la mia giacché ne ho letto proprio da te e, sapendo quanto preciso e accurato sia il tuo giudizio in materia, non appena mi si è presentata l’occasione ne ho acquistato 3 blocchi da 300 pagine. Una qualità veramente altissima. Colgo l’occasione per ringraziarti direttamente per avermela fatta conoscere.
Fabio
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Penna economicissima che ti darà tante soddisfazioni. Scrive sempre e bene. Ne ho donate alcune ad amici che ne sono entusiasti. Complimenti, hai fatto un ottimo acquisto
-
- Stantuffo
Grazie, non vedo l'ora di provarla. Chissà se riesco anche a imbeccare il giusto inizio di avvitamento, in modo da far allineare il pennino e il cappuccio alla scritta... Ma queste sono "idiosincrasie da stilografica"
Il mio ultimo acquisto
Bellissima penna e direi ottimo affare...
Secondo me regalerà meravigliose scritture.
Buon divertimento...
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
capita alle volte che l'ultimo acquisto non faccia a tempo a mettere piede sulla scrivania che se ne debba tornare diritto da dove è venuto...
un po' a malincuore perch'era molto bella
ma come si fa a venderti una penna in queste condizioni senza minimamente accorgersi dello stato in cui versi?...
vero che il venditore vende parecchia altra roba oltre le penne... e magari non sia troppo esperto...
e che il minuto secondo che gli ho mandato queste foto ha accettato la restituzione,
ma che peccato...
Ho riguardato le foto dell'annuncio, non ce n'era una che mostrasse quella parte del fusto... il dubbio che ci volesse marciare mi è venuto...
ma a che pro? conciata com'è non potrebbe mai funzionare.
Magari sarà anche riparabile ma io non mi ci metto sicuro...
ma come si fa a venderti una penna in queste condizioni senza minimamente accorgersi dello stato in cui versi?...
vero che il venditore vende parecchia altra roba oltre le penne... e magari non sia troppo esperto...
e che il minuto secondo che gli ho mandato queste foto ha accettato la restituzione,
ma che peccato...
Ho riguardato le foto dell'annuncio, non ce n'era una che mostrasse quella parte del fusto... il dubbio che ci volesse marciare mi è venuto...
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
la cosa strana è che la penna è nuova, si vede chiaramente, sia dallo stato generale del resto della penna, sia dalla confezione.
Un vero peccato, oltretutto una W.Germany. Forse un difetto all'origine. Non avevo mai visto una confezione (quelle nere in velluto con le 5 righe verdi diagonali) così pulita e intonsa...
Un vero peccato, oltretutto una W.Germany. Forse un difetto all'origine. Non avevo mai visto una confezione (quelle nere in velluto con le 5 righe verdi diagonali) così pulita e intonsa...
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tante … tante
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Polar Glow
Corretto sarebbe stato venderla come parti di ricambiosansenri ha scritto: ↑venerdì 3 settembre 2021, 22:57 capita alle volte che l'ultimo acquisto non faccia a tempo a mettere piede sulla scrivania che se ne debba tornare diritto da dove è venuto...
ma che peccato...
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Mi raccomando allora... un avviso ai naviganti (del forum), se vanno in offerta.Monet63 ha scritto: ↑giovedì 2 settembre 2021, 16:44Che figata quei blocchi Fabio! Gli ultimi li presi a un prezzo ridicolo: 7 euro 3 blocchi, una roba del genere. Ogni tanto vanno ancora in offerta. Secondo me reggono pure il diesel.Iridium ha scritto: ↑giovedì 2 settembre 2021, 16:03 Caro Mimmo, la tua Oxford è diventata anche la mia giacché ne ho letto proprio da te e, sapendo quanto preciso e accurato sia il tuo giudizio in materia, non appena mi si è presentata l’occasione ne ho acquistato 3 blocchi da 300 pagine. Una qualità veramente altissima. Colgo l’occasione per ringraziarti direttamente per avermela fatta conoscere.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
-
- Stantuffo
Attualmente sono a 15,73.
15,73 / 450 fogli (150 fogli per ogni blocco - 900 pagine, 300 a blocco) 3,4 centesimi a foglio
Di recente, il prezzo biu basso a cui ho trovato un blocco Rhodia è 3,99 / 80 viene 4,9 centesimi a foglio, e a parer mio la Oxford è meglio della Rhodia
Al momento secondo me sono ad un prezzo buono. a 3,4 cent a foglio, paragonandolo al Rhodia un blocco da 80 fogli verrebbe 2,72€
Fabio
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Ecco l'andamento dei prezzi: A luglio erano a circa 7 euro.Iridium ha scritto: ↑sabato 4 settembre 2021, 11:49Attualmente sono a 15,73.
15,73 / 450 fogli (150 fogli per ogni blocco - 900 pagine, 300 a blocco) 3,4 centesimi a foglio
Di recente, il prezzo biu basso a cui ho trovato un blocco Rhodia è 3,99 / 80 viene 4,9 centesimi a foglio, e a parer mio la Oxford è meglio della Rhodia
Al momento secondo me sono ad un prezzo buono. a 3,4 cent a foglio, paragonandolo al Rhodia un blocco da 80 fogli verrebbe 2,72€
il picco negativo l'8 giugno a meno di 3 euro.
(confezione da tre)
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
-
- Stantuffo
Buono a sapersi, certo se aspettiamo il prezzo minimo potrebbe passare un bel pezzoASTROLUX ha scritto: ↑sabato 4 settembre 2021, 12:20Ecco l'andamento dei prezzi:Iridium ha scritto: ↑sabato 4 settembre 2021, 11:49
Attualmente sono a 15,73.
Immagine 2021-09-04 121717.png
A luglio erano a circa 7 euro.
il picco negativo l'8 giugno a meno di 3 euro.
(confezione da tre)
Fabio