Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Buon giorno a tutte/i
Buon giorno a tutte/i
Da giovane avevo un rapporto con la scrittura orrendo. Andavo alle elementari ancora quando c'era il voto di bella scrittura ( :'( ) e la mia zampa di gallina non facena onore neppure al pennuto. Per fortuna la mia maestra capiva <3 , avevo altre qualità.
Poi si cresce e non è tanto sulla bella calligrafia che mi sono appassionata quanto ai sistemi di scrittura. Ho recuperato penne e pennini che usavo a scuola fino ad appassionarmi alle penne stilografiche. Allora me lo potevo permettere per cui ogni tanto me ne compravo una. Cosi nel tempo mi sono fatta una piccola collezione di penne "antiche" e moderne (ho smesso di comprarle intono agli anni '90)
Ho letto con molto dispiacere che Brunori ha chiuso il negozio di Milano ... speravo di poter portare a lui la mia raccolta per farla valutare e vendere a chi potesse apprezzarla più di me ora che la passione si è spenta.
Purtroppo ora mi trovo in difficoltà e non so a chi rivolgermi. Ho chiesto un po' a tutti quelli che potevo, negozi compresi, ma nessuno mi aiuta a valutarle. E io non voglio vendere ne oltre al loro prezzo ma neppure troppo sotto.
Si accettano consigli
By
ZiaSilvia
Poi si cresce e non è tanto sulla bella calligrafia che mi sono appassionata quanto ai sistemi di scrittura. Ho recuperato penne e pennini che usavo a scuola fino ad appassionarmi alle penne stilografiche. Allora me lo potevo permettere per cui ogni tanto me ne compravo una. Cosi nel tempo mi sono fatta una piccola collezione di penne "antiche" e moderne (ho smesso di comprarle intono agli anni '90)
Ho letto con molto dispiacere che Brunori ha chiuso il negozio di Milano ... speravo di poter portare a lui la mia raccolta per farla valutare e vendere a chi potesse apprezzarla più di me ora che la passione si è spenta.
Purtroppo ora mi trovo in difficoltà e non so a chi rivolgermi. Ho chiesto un po' a tutti quelli che potevo, negozi compresi, ma nessuno mi aiuta a valutarle. E io non voglio vendere ne oltre al loro prezzo ma neppure troppo sotto.
Si accettano consigli
By
ZiaSilvia
- NicolaGue
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta Dolcevita
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
Buon giorno a tutte/i
Qui ci sono tanti appassionati per cui può darsi che trovi che le prenda in blocco senza speculare.
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Buon pomeriggio ZiaSilvia e benvenuta. Ti riporto parte del regolamento del forum, così potrai comprendere il punto di vista generale e un link che è una guida alla valutazione.
Peccato che la tua passione per le stilografiche si sia spenta. Ti auguro lo stesso una buona scrittura!
Il forum non ha interessi commerciali di alcun tipo e quindi non deve essere considerato un servizio di valutazione né un banco di vendita.
La presenza di una sezione "Mercatino" dove gli utenti possono fare degli scambi e delle vendite rimane un aspetto secondario del forum. Dato che il forum ha spesso registrato iscrizioni di comodo manifestamente fatte al solo scopo commerciale o di richieste di valutazione, l'accesso alle sezioni "Mercatino" e "Valutazioni" è regolamentato, moderato e ristretto a chi partecipa attivamente.
Le due sezioni diventano liberamente utilizzabili dagli utenti solo dopo la pubblicazione del 99° intervento pubblico. I messaggi degli utenti con meno di 99 interventi pubblici o con scarsa o nulla partecipazione vengono automaticamente messi in moderazione dal sistema e la loro pubblicazione passerà attraverso l'approvazione degli amministratori e dei moderatori, che non consentiranno richieste di valutazione e annunci di vendita.
Sia ben chiaro che, come già avvenuto in varie occasioni, il tentativo di rispettare la forma ma non la sostanza del regolamento, con l'inserimento sistematico di messaggi senza alcuna partecipazione effettiva al solo fine di eludere la limitazione, comporterà una moderazione preventiva a tempo indeterminato.
https://www.fountainpen.it/Valutazione_ ... ilografica
Peccato che la tua passione per le stilografiche si sia spenta. Ti auguro lo stesso una buona scrittura!
Il forum non ha interessi commerciali di alcun tipo e quindi non deve essere considerato un servizio di valutazione né un banco di vendita.
La presenza di una sezione "Mercatino" dove gli utenti possono fare degli scambi e delle vendite rimane un aspetto secondario del forum. Dato che il forum ha spesso registrato iscrizioni di comodo manifestamente fatte al solo scopo commerciale o di richieste di valutazione, l'accesso alle sezioni "Mercatino" e "Valutazioni" è regolamentato, moderato e ristretto a chi partecipa attivamente.
Le due sezioni diventano liberamente utilizzabili dagli utenti solo dopo la pubblicazione del 99° intervento pubblico. I messaggi degli utenti con meno di 99 interventi pubblici o con scarsa o nulla partecipazione vengono automaticamente messi in moderazione dal sistema e la loro pubblicazione passerà attraverso l'approvazione degli amministratori e dei moderatori, che non consentiranno richieste di valutazione e annunci di vendita.
Sia ben chiaro che, come già avvenuto in varie occasioni, il tentativo di rispettare la forma ma non la sostanza del regolamento, con l'inserimento sistematico di messaggi senza alcuna partecipazione effettiva al solo fine di eludere la limitazione, comporterà una moderazione preventiva a tempo indeterminato.
https://www.fountainpen.it/Valutazione_ ... ilografica
Laura
- NicolaGue
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta Dolcevita
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa Gao
Buon giorno a tutte/i
Siamo tutti d'accordo che questo forum non ha scopo commerciale ma ZiaSilvia vuole solo trasferire un pezzo della sua storia ad un altro pennofilo che raccolga la passione che a lei è sfumata.....
Buon giorno a tutte/i
Ok, capito il regolamento.
Io non ho paticolari interessi commerciali, ho solo bisogno di monetizzare e vi posso assicurare che ho parecchi problemi a far valutare le mie penne. Qui in provincia di CO (ma anche a MI) non trovo nessuno che mi dia una mano. La vendita la farei poi in altri luoghi.
Posso chiedere se qualcuno è disposto a darmi una mano a valutare le mie stilo?
A chi mi dice che mi è finita la passione ... me ne tengo un po' di penne, tranquillo. Le adoro e mi dispiace molto venderle ma non posso fare altrimenti.
Grazie a tutte/i
Io non ho paticolari interessi commerciali, ho solo bisogno di monetizzare e vi posso assicurare che ho parecchi problemi a far valutare le mie penne. Qui in provincia di CO (ma anche a MI) non trovo nessuno che mi dia una mano. La vendita la farei poi in altri luoghi.
Posso chiedere se qualcuno è disposto a darmi una mano a valutare le mie stilo?
A chi mi dice che mi è finita la passione ... me ne tengo un po' di penne, tranquillo. Le adoro e mi dispiace molto venderle ma non posso fare altrimenti.
Grazie a tutte/i
Buon giorno a tutte/i
Purtroppo, da regolamento, non possiamo ancora aiutarti, se però partecipi un po' alla vita del forum al 99° messaggio la limitazione decade.
Dài che te ne mancano solo 97...
Dài che te ne mancano solo 97...
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Benvenuta
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Buon giorno a tutte/i
Benvenuta!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tante … tante
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Polar Glow
Benvenuta!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buon giorno a tutte/i
Ciao,
anzitutto benvenuta, poi mi spiace della situazione della situazione che ti costringe a vendere le tue penne, ma purtroppo non possiamo fare una eccezione al regolamento, pur capendo la tua situazione.
Simone
anzitutto benvenuta, poi mi spiace della situazione della situazione che ti costringe a vendere le tue penne, ma purtroppo non possiamo fare una eccezione al regolamento, pur capendo la tua situazione.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Credo che il regolamento non vieti i contatti privati. Magari se pubblichi le foto per mostrare la tua collezione, qualcuno potrebbe contattarti con messaggio personale.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
Buon giorno a tutte/i
Grazie a tutte/i sia per il benvenuto che per la gentilezza ... non sono ironica, davvero <3