Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
GUIDA ALLE STILOGRAFICHE PER PRINCIPIANTI E NON...
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Da decidere
- Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
- Misura preferita del pennino: Italico
Non posso che farvii complimenti!
Testo esauriente, immagini chiare, piacevole da leggere. Tutte le informazioni utili raccolte insieme. Veramente bello.
Testo esauriente, immagini chiare, piacevole da leggere. Tutte le informazioni utili raccolte insieme. Veramente bello.
- RiAff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grazie, allora possiamo proseguire
Riccardo Affinati
Riccardo Affinati
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Da decidere
- Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
- Misura preferita del pennino: Italico
Fa sempre bene un ripasso sulla vostra guida. Un testo esauriente di consultazione. Spero che ad opera finita si possano raccogliere tutte le pagine in un unico file.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Waterman Edson
- Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
- Misura preferita del pennino: Fine
RiAff ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 11:37 In attesa che Marco Chiari (o chiunque si senta in grado di farlo), scriva un esauriente libro sulle stilografiche, cosa deve fare un umile principiante come me, in cerca di notizie e suggerimenti? Niente, l'unica soluzione è assemblarlo con l'aiuto del forum e di wiki, senza nessuna volontà di pubblicarlo, ma solo per uso personale, per me e qualche amico... Come per il simpaticissimo volume sulle Montblanc. Allora buona fortuna! Ecco le prime immagini della bozza, ancora da correggere e modificare...
1a.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
54.jpg
55.jpg
Mamma mia! le pagine che ha pubblicato sono semplicemente meravigliose. Complimenti vivissimi a lei ed a Tribbo.
- RiAff
- Pulsante di Fondo
Speriamo, sai è un'avventura che non so dove ci porterà ancora... Nel frattempo, grazie e andiamo avanti!
Riccardo Affinati
- RiAff
- Pulsante di Fondo
Grazie e speriamo di poter proseguire. Molto dipende anche dalle risposte che ci date e dal loro numero. Se vediamo che interessa alla maggior parte degli appassionati, allora proseguiamo.
Riccardo Affinati
- RiAff
- Pulsante di Fondo
E' bello, giorno dopo giorno, affrontare e imparare insieme a voi tante cose, molto del materiale è ancora nascosto nel Forum e in Wiki.
Credo che il lavoro fatto su FountainPen.it, sia stato veramente eccezionale. In particolare tutti quelli che hanno contribuito alle pagine wiki e chi ha creato e gestisce quelle pagine: Daniela (utente forum Irishtales), Giovanni Paolo (utente forum G P M P), senza contare Simone Piccardi, Ottorino, Sanpei, ecc. (nessuno escluso).
Nel frattempo, buon Ferragosto a tutti!
Riccardo Affinati
Credo che il lavoro fatto su FountainPen.it, sia stato veramente eccezionale. In particolare tutti quelli che hanno contribuito alle pagine wiki e chi ha creato e gestisce quelle pagine: Daniela (utente forum Irishtales), Giovanni Paolo (utente forum G P M P), senza contare Simone Piccardi, Ottorino, Sanpei, ecc. (nessuno escluso).
Nel frattempo, buon Ferragosto a tutti!
Riccardo Affinati
Ultima modifica di RiAff il sabato 14 agosto 2021, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Grazie di cuore per questa magnifica iniziativa e guai a voi se non continuate la mia stampante sta tirando le cuoia, ma è felice.
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Si, buon Ferragosto A tutti! E bravissimo Riccardo che si sta dedicando a questo progetto !
Col suo solito stile rigoroso ma coinvolgente, da grande affabulatore sta concentrando una guida interessantissima e secondo me veramente utile per i neofiti (e non) che si approcciano al mondo delle stilografiche
Col suo solito stile rigoroso ma coinvolgente, da grande affabulatore sta concentrando una guida interessantissima e secondo me veramente utile per i neofiti (e non) che si approcciano al mondo delle stilografiche
-
- Stantuffo
Mi sembra una ottima iniziativa, e un lavoro molto ben fatto. Complimenti ai realizzatori