Di ritorno da Roma. Ho avuto il piacere pur breve di entrare nel mio negozio preferito, ecco una parte del bottino:
Pilot Custom 74 SM e inchiostro preso ai musei Vaticani, non ci sono altre scritte che rimandino al produttore, io sospetto Campo Marzio. La confezione è adorabile e nella bottiglia c'è persino un secondo tappo a tenuta. Il colore non è niente di che ma l'ho solo intinto con un pennino tronco su una cartaccia da stampante, ci sarà tempo e occasione per apprezzarlo.
Ingrandimento sul pennino
Alla vista è un po' piccino ma è di una gradevolezza rara. E' un medio vicino agli standard europei sia per larghezza del tratto sia per generosità del flusso e per questo mi piace tantissimo. La morbidezza è perfetta e gradevolissima, l'alimentatore entra in crisi solo se provocato. Per adesso ho usato solo la cartuccia inclusa, a proposito: l'unica nota negativa è la mancanza di converter. A questo livello me lo sarei aspettato.
Bottino non incluso nella foto: inchiostro Platinum Blue-Black edizione Fuji e Sailor Profit Kurogane grigrio trasparente con finiture dorate.