bandana7170 ha scritto:Chiedo scusa agli amministratori del forum, mi sono reso conto di essere andato troppo in là nel consigliare una determinata penna. La mia è soltanto e rimane una valutazione soggettiva della penna suddetta.

non sono un amministratore ma sicuro non mi sento plagiato

inoltre in testa al messaggio c'è il tuo nick..quindi cosa può essere se non una "valutazione soggettiva"?!
A mio avviso io sono stato forse spesso anche più "di parte" di te

(sopratutto riguardo alle Safari in generale..) (le sto regalando a tutti i miei parenti ad ogni prima buona occasione

)
...ma in ogni modo la migliore non è una Lamy...ma la nostra Delta fountainpen.it 500 Forum

...ma non potendo più averla..per uno studente che già non ce l'ha..anche io consiglio la stessa penna che consigli tu, di base..poi ovvio che se uno può permettersi penne più costose o ha la fortuna di poterne provare altre e scegliere come "investire" al meglio il proprio primo acquisto stilografico..beh allora i consigli cambiano...ma a me è stata consigliata da voi tutti la Safari (o Al Star o Vista...) come ingresso nel mondo a pennino e serbatoio, ho seguito il vostro consiglio (da diligente squattrinato

) e sono massimamente soddisfatto

al punto che non la tengo (se non esteticamente..ma li sono gusto) in niente da meno alle altre (eccezion fatta della
Nostra 
)
In ogni modo..per equilibrare le cose..non credo che prendero una Vista, perlomeno a breve...mi gusta una "totale trasparente" ma sto meditando sul farmi arrivare una Pilot dal Japan ad una cifra..che non posso dire ma è circa (solo) il doppio della Safary..e provare un nipponib Davvero Extra Fine per me (ovvero un loro normale fine)...mi stuzzica parecchio..magari mi faccio il regalo di Natale..che arriverà a Pasqua..così prendo due piccioni con una fava
Ciao ciao,
Corrado.
I'm happy to be me.