Automedonte ha scritto: ↑martedì 22 giugno 2021, 20:48
05Fred ha scritto: ↑martedì 22 giugno 2021, 18:27
Arrivata anche la mia oggi, nera come quelle sopra, con pennino F, davvero leggera, non mi fa impazzire che si veda la finestra col cappuccio chiuso ma con un inchiostro nero è impercettibile. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla vite del pistone che è tornita dal pieno a giudicare dai segni in superfice.
Il fatto che si veda la finestra a cappuccio chiuso è una sua caratteristica, non l’avevi notata prima di acquistarla?
A me piace molto per questa originalità ma capisco che possa non piacere perchè rovina la linea uniforme della penna chiusa.
L'avevo notata, ho scelto appositamente quella nera con finestra fumé (poi lasciamo stare che io e le penne opache...beh) perché usando il 90% delle volte inchiostro nero si minimizza l'effetto della finestra.
Però sono davvero colpito da quanto è ben fatta.
La finestrella che si intravede a cappuccio chiuso è una delle caratteristiche che eredita da Delta, anche la dolcevita a pistone e le sue interpretazioni erano così.
Allegati
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
Dopo alcuni giorni che la uso devo ritornare sull’argomento, Ragazzi scrive una meraviglia!!
L’ho caricata come detto sopra con il Diamine Asa blue ed ha il pennino EF jowo ma è diverso dagli altri, evidentemente è vero come ho letto in altre discussioni che Leonardo li calibra in fabbrica perchè sono diversi dai soliti.
Sono veramente contento dell’acquisto, una penna molto funzionale con una linea non troppo vistosa perfetta per l’uso giornaliero.
Avevo un vago timore che la finitura brunita del pennino potesse potenzialmente dare flusso incerto e/o avvii difficili ed invece va tutto alla perfezione.
Pennino B e inchiostro Noodler's Apache Sunset (che non è proprio il più "facile" tra tutti gli inchiostri)
Felicissimo posssessore del modello Millefiori
Equipaggiata con pennino Architect reverse conduttore in ebanite preparato direttamente da Salvatore Matrone.
Non so se è possibile caricare un video d ella prova di scrittura
Consigliatissima
Luigi
Automedonte ha scritto: ↑lunedì 28 giugno 2021, 16:13
Ma sarebbe possibile comprare solo il pennino architect?
Ma l'Architect (vero) non puoi comprarlo "off the shelf"...devi dialogare con chi te lo fa perchè capisca bene come impugni e inclini la penna. E' troppo sensibile come pennino. Ti tocca fare amicizia con Salvatore Matrone prima, cosa che credo sarebbe peraltro molto bella e interessante!
Lotus56 ha scritto: ↑lunedì 28 giugno 2021, 18:02
Ho fatto un video amatoriale(molto) su una prova discrittura dellamia momento magico ma non so nemmeno io come si fa a postarlo