Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Che penna c'è nel tuo taschino oggi?
- Marsich
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas S2001
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
- Misura preferita del pennino: Fine
In questo momento ho in rotazione una bella e delicato Aurora Hastil che mi ha fatto riscoprire il piacere di avere tra le mani una penna dalle dimensioni contenute!
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Riccardo, complimenti per le Leonardo, soprattutto quella arco di cui sono innamoratoricart ha scritto: ↑martedì 15 giugno 2021, 0:03 Qui con la sua sorellina "Abisso"
IMG_20210614_233918.jpg
le ho da diversi anni e i pennini sono Bock, quello della Arco mi ha fatto tribolare un po' all'inizio ma poi tutto si è sistemato con la pazienza. I pennini sono gemelli ma diversi nel comportamento, un pochino "frenato" quello della Arco, più abbondante e "scivoloso" quello della Abisso. Sono molto sensibili al tipo di inchiostro. L'unico "difetto" di queste penne è la scarsa autonomia e non avendo finestre di controllo rimani a secco nel momento meno opportuno. Questo fatto è stata la scusa per prendere la Furore che è più capiente. Ho semplicemente raddoppiato le boccette, una a casa e una in ufficio . Sono le penne che ho tenuto sempre cariche e anche se qualche volta cambio l'inchiostro non le ho mai lavate, qualche parola di colore misto e poi tutto si aggiusta. Scusatemi per le foto ma non sono attrezzato, preferisco spenderli per le penne.
di nuovo
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Riccardo, complimenti!!! Trovo quella Momento Zero in Arco Marrone una vera meravigliaricart ha scritto: ↑martedì 15 giugno 2021, 0:03 Qui con la sua sorellina "Abisso"
IMG_20210614_233918.jpg
le ho da diversi anni e i pennini sono Bock, quello della Arco mi ha fatto tribolare un po' all'inizio ma poi tutto si è sistemato con la pazienza. I pennini sono gemelli ma diversi nel comportamento, un pochino "frenato" quello della Arco, più abbondante e "scivoloso" quello della Abisso. Sono molto sensibili al tipo di inchiostro. L'unico "difetto" di queste penne è la scarsa autonomia e non avendo finestre di controllo rimani a secco nel momento meno opportuno. Questo fatto è stata la scusa per prendere la Furore che è più capiente. Ho semplicemente raddoppiato le boccette, una a casa e una in ufficio . Sono le penne che ho tenuto sempre cariche e anche se qualche volta cambio l'inchiostro non le ho mai lavate, qualche parola di colore misto e poi tutto si aggiusta. Scusatemi per le foto ma non sono attrezzato, preferisco spenderli per le penne.
di nuovo
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Aurora 88 Big, anonima a sfera di provenienza da informatori farmaceutici (solo per carta copiativa e da dare ai pazienti per le loro firme), agendina moleskine con i numeri di telefono dell’ospedale.
Riccardo
Io oggi, e fino ad esaurimento inchiostro, ho con me una Picasso Pimio Morandi con pennino F e caricata con inchiostro verde della Diamine, green/black.
L'ho comprata più per curiosità, dalle foto sembrava bella e ben curata, anche nella presentazione e per pochi euro l'ho presa.
Devo dire che arriva davvero quello che si vede in foto. La penna è ben fatta, confezionata molto bene, i dettagli curati, insomma, non la classica cineasta.
Inoltre nel pacchetto, oltre alla scatolina della penna, c'era anche un sacchetto di carta firmato Picasso, in caso si volesse fare una confezione regalo.
L'ho comprata più per curiosità, dalle foto sembrava bella e ben curata, anche nella presentazione e per pochi euro l'ho presa.
Devo dire che arriva davvero quello che si vede in foto. La penna è ben fatta, confezionata molto bene, i dettagli curati, insomma, non la classica cineasta.
Inoltre nel pacchetto, oltre alla scatolina della penna, c'era anche un sacchetto di carta firmato Picasso, in caso si volesse fare una confezione regalo.
- Emazione
- Snorkel
Ciao,
Pelikan 205 (M) caricata con Lamy Benitoite.
Davide
Pelikan 205 (M) caricata con Lamy Benitoite.
Davide
- platax
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Stub
Oggi TWSBI ECO EF caricata con nero "della casa" (cioè sempre twsby ).
- Athos
- Snorkel
Saluti a tutti
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Pilot Capless, come la maggior parte delle volte
Cesare Augusto
- Designer
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Parker Quink blue
Aurora 98.
So che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Montblanc 146 con inchiostro Aurora Blu/Nero
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ah però , che occhio.... E’ un Citizen eco-drive nighthawk.... regalo di mio fratello con tante funzioni ..... che ignoro completamente
- Designer
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Parker Quink blue
Oggi nel taschino ho la Pelikan M215 con inchiostro Montblanc Oyster Grey
So che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
Bella anche l'Abisso confesso che ci ho fatto il filo per un po', poi mi sono distratto con altre cose...ricart ha scritto: ↑martedì 15 giugno 2021, 0:03 Qui con la sua sorellina "Abisso"
IMG_20210614_233918.jpg
di nuovo