Dunque, con il nome di Mitho, l'azienda Maiora ha "rifatto" la Dolce Vita. Ne hanno diritto perché, così mi pare di capire, i fondatori di Maiora provengono dalla Delta. E di fatto, la Maiora Mitho K Origine (questo é il nome completo della penna) ha la stessa bellissima resina screziata arancione con il cappuccio, il cono di carica e la sezione neri, e un elegante motivo ad altorilievo sulla vera del cappuccio, come la bella invenzione di Delta che si fece conoscere nel mondo con il nome di "Dolce Vita".
La penna di Maiora é a pistone e molto bella. La sezione é leggermente più rastremata di quella della Dolce Vita originale, e personalmente la preferisco, perché mi sembra piú proporzionata al pennino. Ho visto che ne esiste tanto una versione con le finiture rodiate (?) e veretta in argento come in versione vermeil.
Uniche pecche della penna é che si tratta di una edizione limitata a soli 200 pezzi e che, di conseguenza, ha un prezzo di entrata di quasi 750 Euro: davvero non irrilevante...