Bon Voyage (Stipula)

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rampa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Italico
Contatta:

Re: Bon Voyage (Stipula)

Messaggio da Rampa »

Cari amici, a distanza di circa un paio di mesi faccio un piccolo aggiornamento sulal Stipula Bon Voyage: qualche volta ho la pessima abitudine di voler migliorare ciò che è già ottimo, non contento del tratto troppo magro per essere un medio, ho un pò "aggeggiato" con il pennino della suddetta penna con il risultato di farla scrivere peggio di prima e di essere costretto ad inviarla in assistenza. Dopo una mesata abbondante la penna mi ritorna da Firenze, trepidante la carico (ma mi sono dimenticato anche stavolta di fare le foto dell'operazione), con il Diamine Sherwood Green, e grazie al cielo tutto torna ad essere come prima e pure meglio. Infatti il flusso appare più generoso ed il pennino ha conservato la precedente precisione e scorrevolezza. I signori della Stipula sono stati molto gentili e pur avendo fatto io il danno, non mi hanno addebitato nessuna spesa, nemmeno quella del reinvio della penna a mezzo corriere DHL.

Ne approfitto anche per confermare le ottime doti di questa piccola grande penna, il cui sistema di caricamento è per me praticissimo e la tenuta del serbatoio non teme nemmeno gli sbattimenti più violenti. A conti fatti non saprei se sia migliore il caricamento a stantuffo o eyedropper: il primo costringe ad immergere la sezione di scrittura nell'inchiostro e ad avere una boccetta sempre piuttosto piena, per non parlare poi del conseguente "sgocciolamento" e pulizie con fazzolettini vari. Il secondo si serve di un contagocce, non richiede nessuna pratica particolare e la boccetta in cui "pescare" può contenere anche pochissimo inchiostro, ed infine consente un contenuto d'inchiostro che assicura tantissima autonomia, in pratica ci si può dimenticare di caricare la penna. Riguardo alle temute ed eventuali perdite di inchiostro, almeno in questa penna il rischio è assai remoto. Insomma la penna è costruita molto bene, in modo molto preciso e mi sembra fatta per non dare pensieri.
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

[quote="Rampa" I signori della Stipula sono stati molto gentili e pur avendo fatto io il danno, non mi hanno addebitato nessuna spesa, nemmeno quella del reinvio della penna a mezzo corriere DHL.
[/quote]

Quanto mi fa piacere leggere queste notizie ;)
Come detto mille volte, l'assistenza è una parte fondamentale in un'azienda.
Complimenti vivissimi alla ditta STIPULA !!!!!!

stefano
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

La Stiplula,per quanto mi riguarda,si è sempre mostrata un'Azienda serissima.
Alessandro
stramaglia
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: MONTEGRAPPA PAROLA F
Il mio inchiostro preferito: OMAS NERO
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Bon Voyage (Stipula)

Messaggio da stramaglia »

ma il contagocce è in dotazione??
PenninoM
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 057
Fp.it 霊気: 068
Bon Voyage (Stipula)

Messaggio da PenninoM »

Interessate recensione, ha attirato l'attenzione sulla penna, che trovo molto bella. Per caso se uno fosse abituato ad un M Pelikan consiglieresti un B per la Stipula??
Lorenzo
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni”