Il pennino in questione è un M in acciaio che soffre di false partenze, sia nei tratti ascendenti che discendenti, da sinistra o verso destra, non fa differenza.
Stranamente la penna scrive bene con il lato secco.
Tutte le prove che ho effettuato sono state fatte su carta Rhodia 80g, Clairefontaine 90g e carta da stampante generica e il problema si è presentato invariabilmente su ognuna di esse.
La penna è stata caricata, scaricata, lavata con acqua e ricaricata (al momento con Noodler's Black).
Il converter è stato lavato con acqua e al suo interno ho inserito una sferetta d'acciaio come agitatore.
Allego qualche foto (perdonate se la qualità non è al top, ma non ho strumentazione migliore al momento), compresa una prova di scrittura (su carta Clairefontaine 90g).
Vorrei capire qual è il problema, se esiste una soluzione applicabile direttamente da me o, in alternativa, se secondo voi è possibile montare un pennino diverso (Jowo, Bock o altro).
Un po' di manualità non mi manca ma non ho ancora provato a smontare pennino e alimentatore.
Grazie in anticipo a chiunque voglia fornirmi consigli

P.s. Lo so che è una penna cinese, so che come tale non posso pretendere la perfezione, so che esistono penne migliori e via dicendo. Vorrei però provare a risolvere il problema su questa penna, quindi se il vostro unico apporto alla discussione vuole essere un "cinesata, lascia perdere", vi chiederei gentilmente di astenervi, grazie.