Ciao Bokeh, siamo sulla stessa barca nel senso che anche io sto studiando un po’ di scrittura elegante.
Condivido anche l’inchiostro Autumn Oak che trovo pazzesco.
Intanto vorrei chiederti che penna stai usando perché è davvero molto bella e il pennino lavora davvero molto bene.
Passando alla grafia, la cosa che più mi salta all’occhio è che le lettere sono quasi tutte belle rotonde, tranne qualche maiuscola (N, V, W) che vedo molto “stampatelle” e spigolose. Anche la D soffre della stessa sorte, per questa posso consigliarti di provare (ho ricevuto lo stesso consiglio e mi è piaciuto subito il risultato) di non chiudere la bacchetta verticale, ma di fare un occhiello sulla sinistra e ripartire con l’arco a salire.
Comunque le maiuscole sono infami: richiedono moltissimo impegno perché fanno il 60% dell’eleganza del testo e si fa poco allenamento perché sono pochissime in un testo. Per allenarmi un po’ di più sto provando a scrivere tutte le parole con la maiuscola, almeno ne trovo di piu
Un altro consiglio può essere quello di provare a inclinare un po’ di più i caratteri per velocizzare la scrittura (basta ruotare un po’ il foglio verso sinistra e viene automatico)