Stilografica Kolber?!?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Stilografica Kolber?!?

Messaggio da kircher »

Icory80 ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 8:29
kircher ha scritto: domenica 30 maggio 2021, 12:55 Penso che sia un'americana degli quaranta, massimo anni trenta. L'ho comprata negli stati uniti. Mi fu venduta come produzione diamond.
I sacchetti in caucciù si trovano abbastanza facilmente, ma devi comprarne quantità relativamente grosse perché abbia un senso farli venire dagli usa, dal canada o dalla gran Bretagna. Te ne fornirei volentieri uno, ma ho finito la misura che ti serve.
Ti ringrazio per le preziose informazioni. Ieri ho contattato il paziente che me l’ha fatta avere e in effetti mi ha confermato che la penna ha almeno 70 anni; gli fu regalata da una suora circa 40 anni fa e lei ce l’aveva già da decenni. Tutto ciò, comprese le tue informazioni, mi stanno aiutando a tracciare almeno in parte un profilo storico di questa stilografica. Ho già provveduto a contattare alcuni rinomati quanto storici venditori di stilografiche sul territorio Italiano per vedere se qualcuno di loro possa avere e vendermi qualcuno di questi famosi sacchetti.
Nel caso i miei tentativi non andassero a buon fine, avresti modo di indicarmi un sito ove possa acquistare un quantitativo di questi sacchetti?
Per l'acquisto dei sacchetti dovresti trovare informazioni sul forum senza alcuna difficoltà. oppure prova a chiedere se qualcuno dei membri del forum ne abbia da vendere/regalare!
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Stilografica Kolber?!?

Messaggio da piccardi »

Se viene al prossimo Pen Show dovresti trovarli.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Icory80
Touchdown
Touchdown

Stilografica Kolber?!?

Messaggio da Icory80 »

piccardi ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 13:30 Se viene al prossimo Pen Show dovresti trovarli.

Simone
Ti ringrazio e ringrazio anche tutti voi per la gentilezza e professionalità con cui trattate questi temi.
Dove e quando si terrà il prossimo Pen Show?
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”