Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Leonardo Momento Magico
- Stafford
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pilot Capless
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin gris nuage
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it Vera: 008
Il sistema di assemblaggio del pistone è lo stesso delle Montblanc 146/149, idem per il tool.
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Anche di Pelikan, Aurora, TWISBI e chissà quante altre.
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
All'inizio non lo avevo notato, ma la Momento Magico ha tutta una serie di modelli neri (lucidi ed opachi) con 3 colori di pennino che hanno sicuramente il loro perchè.
La nera opaca finitura rutenio mi sembra una delle penne stealth più interessanti in giro.
La nera opaca finitura rutenio mi sembra una delle penne stealth più interessanti in giro.
Venceremos.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Anche io l’ho vista oggi! Bellissima!
- Marsich
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas S2001
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Leonardo Momento Magico
Ho visto sul sito di "La Casa Stilografica" che su questa penna si può mettere anche un pennino molleggiato con gradazione EF
- Marsich
- Levetta
Leonardo Momento Magico
!
Esagerati, non te lo tirano certo dietro!
A questo punto, premetto che è una pure ipotesi, sembra quasi meglio rivolgersi al brand Santini (modello Libra) che offre prodotti molto simili, ma a un prezzo molto più contenuto.
Un domani sarebbe interessante fare un confronto tra queste due stilografiche...
- JetMcQuack
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pelikan 101
- Misura preferita del pennino: Obliquo
JetMcQuack ha scritto: ↑martedì 1 giugno 2021, 22:12Io ho una Leonardo Grande Arco con pennino flessibile e alimentatore in ebanite rossa è una Santini Libra pennino ef extraflessibile.Marsich ha scritto: ↑martedì 1 giugno 2021, 19:44
!
Esagerati, non te lo tirano certo dietro!
A questo punto, premetto che è una pure ipotesi, sembra quasi meglio rivolgersi al brand Santini (modello Libra) che offre prodotti molto simili, ma a un prezzo molto più contenuto.
Un domani sarebbe interessante fare un confronto tra queste due stilografiche...
La Leonardo è una meraviglia e il pennino va oltre le più rosee aspettative, ma quello di Santini è migliore. Più fine, più flessibile, mai un binario. Secondo me è un peccato che per avere un pennino differente dai soliti per Leonardo si debba andare su quelli in oro, con relativo notevole incremento di spesa. Anche perché esteticamente le Leonardo sono magnifiche...
- maylota
- Siringa Rovesciata
Penso che sulla Momento Magico con pennino acciaio non sia un problema sostituire l'alimentatore si serie con uno in ebanite, grazie al pistone. (Anzi forse un alimentatore del genere sarebbe forse anche più adatto di quello di serie, che è alimentatore da converter).JetMcQuack ha scritto: ↑martedì 1 giugno 2021, 22:13JetMcQuack ha scritto: ↑martedì 1 giugno 2021, 22:12
Io ho una Leonardo Grande Arco con pennino flessibile e alimentatore in ebanite rossa è una Santini Libra pennino ef extraflessibile.
La Leonardo è una meraviglia e il pennino va oltre le più rosee aspettative, ma quello di Santini è migliore. Più fine, più flessibile, mai un binario. Secondo me è un peccato che per avere un pennino differente dai soliti per Leonardo si debba andare su quelli in oro, con relativo notevole incremento di spesa. Anche perché esteticamente le Leonardo sono magnifiche...
Questo dovrebbe dare un carattere più "particolare" al pennino JoWo. O almeno lo spero, perchè invogliato dallo sconto per acquisto in prenotazione, ho appena preso una nera opaca finiture rutenio ed ho proprio intenzione di provare a modificarla un po'
Venceremos.
- JetMcQuack
- Vacumatic
Mah, io ho in progetto di prendere qualche bel double broad e regrindarmelo da solo col dremelmaylota ha scritto: ↑mercoledì 2 giugno 2021, 21:54Penso che sulla Momento Magico con pennino acciaio non sia un problema sostituire l'alimentatore si serie con uno in ebanite, grazie al pistone. (Anzi forse un alimentatore del genere sarebbe forse anche più adatto di quello di serie, che è alimentatore da converter).
Questo dovrebbe dare un carattere più "particolare" al pennino JoWo. O almeno lo spero, perchè invogliato dallo sconto per acquisto in prenotazione, ho appena preso una nera opaca finiture rutenio ed ho proprio intenzione di provare a modificarla un po'
- Marsich
- Levetta
Leonardo Momento Magico
Ma quindi se dovessi fare un paragone quale sceglieresti alla fine?JetMcQuack ha scritto: ↑martedì 1 giugno 2021, 22:13JetMcQuack ha scritto: ↑martedì 1 giugno 2021, 22:12
Io ho una Leonardo Grande Arco con pennino flessibile e alimentatore in ebanite rossa è una Santini Libra pennino ef extraflessibile.
E secondo te tra le due qual'è la migliore per materiale?
- maylota
- Siringa Rovesciata
Mi hai dato una idea.JetMcQuack ha scritto: ↑mercoledì 2 giugno 2021, 23:31Mah, io ho in progetto di prendere qualche bel double broad e regrindarmelo da solo col dremelmaylota ha scritto: ↑mercoledì 2 giugno 2021, 21:54
Penso che sulla Momento Magico con pennino acciaio non sia un problema sostituire l'alimentatore si serie con uno in ebanite, grazie al pistone. (Anzi forse un alimentatore del genere sarebbe forse anche più adatto di quello di serie, che è alimentatore da converter).
Adesso modifico l'ordine e passo a un B (BB non c'è...) in acciaio. Fusto opaco, finitura pennino scura, regrind MF stubbish e alimentatore in ebanite rossa (o gialla, se lo trovo), rischia di diventare la (mia) penna più bella dell'anno.
Se ci riesco.
Venceremos.
- JetMcQuack
- Vacumatic
Non puoi paragonare nulla con la celluloide arco. Però ho anche una MZ Hawaii e trovo la qualità della resina paragonabile a quella della Santini, anche se la Libra ha molta più profondità e trasparenza credo sia dovuto più al tipo di resina impiegato nella penna specifica che a altro (per intendersi le Leonardo a tinta unita screziata mi sembrano assolutamente non inferiori alla Santini, ma non ne ho una e le ho solo viste nelle vetrine)
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Il pennino elastic nib lo monta la mia Leonardo Speranza ma sinceramente non è nulla di speciale, oltre tutto dovrebbe essere un EF di partenza ma ha un tratto decisamente largo.
Cesare Augusto
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Ma aggiungono lo sconto prenotazione al 10% della convenzione?maylota ha scritto: ↑mercoledì 2 giugno 2021, 21:54Penso che sulla Momento Magico con pennino acciaio non sia un problema sostituire l'alimentatore si serie con uno in ebanite, grazie al pistone. (Anzi forse un alimentatore del genere sarebbe forse anche più adatto di quello di serie, che è alimentatore da converter).
Cesare Augusto