Delta Dolcevita - a distanza di anni

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Monet63 »

ricart ha scritto: lunedì 31 maggio 2021, 17:51 Confermo che le penne della linea Dolce Vita, come anche le altre della Delta, sono "carri armati" e quando si impugnano danno la sensazione della solidità. Le uso senza cappuccio anche se sono slim. Risolto, su qualcuna, qualche difficoltà di avvio non si fermano mai. Sulle mie non ho mai riscontrato il problema del gocciolamento a serbatoio quasi vuoto. Preferisco il pennino fusion ai 14 o 18 kt, quelli che ho in dotazione sono più scorrevoli anche a parità di gradazione. Vorrei chiedere a Monet63 che tipo di pennino ha la sua Mezzanotte, la mia è equipaggiata con un 14 Kt fine.

Grazie e mandi
A me il gocciolamento l'ha fatto forse un paio di volte, poi mai più; e dire che spesso è andata del tutto a secco.
La mia ha un pennino 14kt, misura F (metto foto).
Non ho mai provato un pennino fusion, ma anche lì prima o poi potrei porre rimedio.
:wave:
Allegati
Mezzanotte Nib F.jpg
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054

Messaggio da netosaf »

Anch'io sono possessore di una Dolcevita Medium size come quella protagonista della presentazione di Casirati, pennino M, che anche nel mio caso ebbe bisogno di una revisione da parte della casa.
Ricordo che ero disperato perché la soddisfazione di usare una delle penne più belle che ho tra le moderne era continuamente frustrata da piccoli difetti di erogazione durante la scrittura.
Parlai al telefono con la casa madre (mi sembra di ricordare con un/il titolare) che mi tranquillizzò esortandomi a spedire la penna.
Il pennino fu sistemato in maniera impeccabile e da allora la Dolce Vita è una delle mie preferite, sicuramente è nella top ten delle mie stilo.

stefano
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
subottini
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da subottini »

Gran penna. Purtroppo non ne ho mai avuta una e trovarne adesso è difficile..
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Bokeh »

Splendida e di difficile reperibilità, chi c'è l'ha difficilmente se ne separa, se ne trovano poche in vendita.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”