Al3xI98O ha scritto: ↑venerdì 28 maggio 2021, 11:23
1 di loro (la nera) aspira senza problemi l'inchiostro e il converter si riempie benissimo, idem lo svuotamento ma non scrive.. zero proprio, come fosse senza inchiostro... Avete idea di cosa poter provare prima di (argh) rimandare idcietro il tutto (o ignorare la cosa e buttarne 1 su 5?).
Io ho esattamente le stesse. Un anno fa le pagai (tutte) 12€ spedizione compresa, non credo tu le abbia pagate una cifra molto diversa
Costano quindi ognuna (molto) meno di un converter, il che rende abbastanza poco problematico buttarne una se è arrivata "marcia"
Detto questo le mie appena arrivate le ho lavate con acqua e sapone (venivano dalla Cina, erano i primi periodi del Covid ed ero più paranoico di adesso)
Poi le ho caricate e caricate ripetutamente con acqua e due gocce di liquido per piatti e lasciate a mollo una notte.
Funzionano.
Però devo dire che a distanza di un anno il converter di una comincia a sembrare smollato e a non tenere bene. Una si chiude male. Non sono a mio avviso materiali di gran qualità e smontarle tutte non mi sentirei di raccomandarlo, se non a scopo didattico e di cultura personale.
Venceremos.