Una lettera non è una causa, a me è capitato far scrivere e l'avvocato mi ha chiesto 50€; e per una penna del genere anche se è una riparazione ci proverei dopo tanti mesi di attesa e senza una risposta.analogico ha scritto: ↑giovedì 1 aprile 2021, 19:23 Il legale per un ritardo sulla riparazione di una penna ?
E' di tutta evidenza come un consiglio simile possa venire solo da chi, beato lui, non ne abbia mai dovuto pagare uno nella propria vita.
A meno che non si tratti del coniuge; fratelli, sorelle, parenti ed affini presentano già un certo livello di rischio.....![]()
![]()
![]()
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Assistenza Aurora
-
- Touchdown
- Messaggi: 33
- Iscritto il: martedì 25 agosto 2020, 9:25
- La mia penna preferita: Aurora 888
- Il mio inchiostro preferito: Waterman HAVANA
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Fonte Nuova
Assistenza Aurora
- A Casirati
- Collaboratore
- Messaggi: 2926
- Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
- Gender:
- Contatta:
Assistenza Aurora
Certo è un vero peccato che si siano comportati così. Il marchio, con la sua storia, merita senz'altro di più. Oltretutto, sono penne che generalmente scrivono molto bene, oltre ad esibire un'estetica invidiabile.
La stilografica, nella mia modesta collezione, che scrive perfettamente, in qualunque condizione e su ogni tipo di carta, è la Optima 2007 con pennino EF...
La stilografica, nella mia modesta collezione, che scrive perfettamente, in qualunque condizione e su ogni tipo di carta, è la Optima 2007 con pennino EF...
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
- sussak
- Vacumatic
- Messaggi: 940
- Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
- La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
- Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Milano
- Gender:
Assistenza Aurora
Anch'io ho comprato a caro prezzo una Aurora nuova in Cso Buenos Aires, una Talentum con pennino EF, e dopo un minimo rodaggio (all'inizio aveva una alimentazione scarsa con una scrittura fine in eccesso) ora funziona meravigliosamente bene.
Per la sua struttura e materiali penso che non avrà mai bisogno di alcuna assistenza (almeno lo spero).
Per la sua struttura e materiali penso che non avrà mai bisogno di alcuna assistenza (almeno lo spero).
Ultima modifica di sussak il venerdì 2 aprile 2021, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Umberto
Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
- lucacecchi
- Levetta
- Messaggi: 588
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
- Gender:
Assistenza Aurora
Un doveroso aggiornamento.
Dopo la mia telefonata un pò alterata al centralino di Aurora mi è arrivata una mail in cui mi comunicavano che la mia penna sarebbe stata riparata in pochi giorni e che visto il ritardo la riparazione sarebbe stata gratuita.
Intorno al 20 aprile è arrivato un pacco da Aurora... vi metto le foto!
Dopo la mia telefonata un pò alterata al centralino di Aurora mi è arrivata una mail in cui mi comunicavano che la mia penna sarebbe stata riparata in pochi giorni e che visto il ritardo la riparazione sarebbe stata gratuita.
Intorno al 20 aprile è arrivato un pacco da Aurora... vi metto le foto!
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
- Monet63
- Artista
- Messaggi: 3409
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Cassino - Sud Europa
- Gender:
- Contatta:
Assistenza Aurora
Non so come fosse il materiale originale, ma questo è proprio bello.
Sono davvero contento per te!
Che ci carichi?

Sono davvero contento per te!
Che ci carichi?

L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 3642
- Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Località: Busto Arsizio
- Gender:
- Contatta:
Assistenza Aurora
Ed è così che, per giunta, non se ne acquisiscono di nuovi. Già l’idea che una penna da 615€ presenti difetti così grossolani è indice che l’azienda non abbia interesse a lungo termine nei suoi prodotti. Se poi ci vogliono quasi 7 mesi per avere una sostituzione, allora proprio le cose non funzionano.A Casirati ha scritto: ↑giovedì 1 aprile 2021, 13:42 E' un vero peccato che un'azienda con una tale storia non curi abbastanza il post vendita. E' così che, a lungo andare, si perdono i clienti. Giustamente.
(Ovviamente è solo la personalissima opinione che mi sono fatto dell’azienda, pur non avendo mai provato i suoi prodotti).
Addio Aurora. Fortunatamente ho risparmiato
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- ricart
- Stantuffo
- Messaggi: 2545
- Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 054
- Località: Porpetto (UD)
- Gender:
Assistenza Aurora
Fossi in te comincerei a provarli, un po' alla volta, così la conoscerai meglio e vedrai che non è così male come pensi
Cordialmente
Cordialmente
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 4259
- Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Milano
- Gender:
Assistenza Aurora
certo non è bello dover passare tutte queste traversie per una penna oltretutto pagata a caro prezzo, ma l'Optima è talmente bella che le si perdona tanto.
Sono decisamente lenti nell'assistenza però sanno anche essere dei signori, a me con una Talentum è successa una cosa simile nel senso che ho dovuto aspettare ma per scusarsi non hanno voluto nulla per la riparazione del danno (che era colpa mia per altro). L'esperianza positiva mi ha portato ad acquistare poco dopo una Optima che ad oggi è la mia penna preferita
Sono decisamente lenti nell'assistenza però sanno anche essere dei signori, a me con una Talentum è successa una cosa simile nel senso che ho dovuto aspettare ma per scusarsi non hanno voluto nulla per la riparazione del danno (che era colpa mia per altro). L'esperianza positiva mi ha portato ad acquistare poco dopo una Optima che ad oggi è la mia penna preferita

Cesare Augusto
- Pettirosso
- Crescent Filler
- Messaggi: 1755
- Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Traves (TO)
- Gender:
Assistenza Aurora
+1Automedonte ha scritto: ↑venerdì 28 maggio 2021, 9:43 certo non è bello dover passare tutte queste traversie per una penna oltretutto pagata a caro prezzo, ma l'Optima è talmente bella che le si perdona tanto.
Sono decisamente lenti nell'assistenza però sanno anche essere dei signori, a me con una Talentum è successa una cosa simile nel senso che ho dovuto aspettare ma per scusarsi non hanno voluto nulla per la riparazione del danno (che era colpa mia per altro). L'esperianza positiva mi ha portato ad acquistare poco dopo una Optima che ad oggi è la mia penna preferita![]()
Forse un po' lenti, forse un po' disorganizzati, forse un po' pasticcioni: ma alla fine dei signori.
Anche la mia esperienza è stata in tal senso.

Giuseppe.
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 428
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2021, 14:03
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
- Località: Padova
- Gender:
Assistenza Aurora
Buonasera a Tutte/Tutti, mi unisco a questa conversazione per testimoniare una mia recentissima esperienza con il servizio di assistenza Aurora.
Il mese scorso ho recuperato dal fondo del cassetto una Aurora 88 che mi era stata regalata nel 1990 e che non usavo da molto tempo a causa di una crepa nel trasparente (...probabilmente causata da un urto o una caduta) con conseguente fuoriuscita di inchiostro. Il 2 maggio ho scritto ad Aurora per chiedere se era possibile effettuare la riparazione; il 3 maggio il servizio clienti mi ha richiesto delle foto della penna che ho inviato la sera stessa. Il 4 maggio mi è arrivato il preventivo di spesa per la riparazione con le indicazioni per la spedizione. L'8 maggio ho spedito la penna ad Aurora. Non avendo ricevuto alcun successivo riscontro, il 20 maggio ho chiesto informazioni e il giorno successivo mi è stato risposto che la penna era in lavorazione. Il 26 maggio mi è stato comunicato che la penna era pronta. Ho provveduto il giorno stesso al pagamento (tramite PayPal) e ho inviato copia della ricevuta di pagamento. Venerdì scorso, 28 maggio, ho ricevuto a casa la mia penna ...in perfetta forma ed efficienza!
Per quanto mi riguarda, quindi, mi ritengo soddisfatto del servizio erogato da Aurora sia per i tempi "ragionevoli" sia per il fatto di aver potuto interloquire direttamente con la "casa madre", un'esperienza che restituisce sempre quella sensazione, magari non del tutto fondata, che l'oggetto sia stato non solo riparato ma proprio "rimesso a nuovo".
E' possibile che la mia enfasi tradisca un po' di campanilismo italiano ma oggettivamente credo non ci siano motivi per non ritenermi soddisfatto del servizio fornito da Aurora.
Un caro saluto a Tutte/Tutti. G.
Il mese scorso ho recuperato dal fondo del cassetto una Aurora 88 che mi era stata regalata nel 1990 e che non usavo da molto tempo a causa di una crepa nel trasparente (...probabilmente causata da un urto o una caduta) con conseguente fuoriuscita di inchiostro. Il 2 maggio ho scritto ad Aurora per chiedere se era possibile effettuare la riparazione; il 3 maggio il servizio clienti mi ha richiesto delle foto della penna che ho inviato la sera stessa. Il 4 maggio mi è arrivato il preventivo di spesa per la riparazione con le indicazioni per la spedizione. L'8 maggio ho spedito la penna ad Aurora. Non avendo ricevuto alcun successivo riscontro, il 20 maggio ho chiesto informazioni e il giorno successivo mi è stato risposto che la penna era in lavorazione. Il 26 maggio mi è stato comunicato che la penna era pronta. Ho provveduto il giorno stesso al pagamento (tramite PayPal) e ho inviato copia della ricevuta di pagamento. Venerdì scorso, 28 maggio, ho ricevuto a casa la mia penna ...in perfetta forma ed efficienza!
Per quanto mi riguarda, quindi, mi ritengo soddisfatto del servizio erogato da Aurora sia per i tempi "ragionevoli" sia per il fatto di aver potuto interloquire direttamente con la "casa madre", un'esperienza che restituisce sempre quella sensazione, magari non del tutto fondata, che l'oggetto sia stato non solo riparato ma proprio "rimesso a nuovo".
E' possibile che la mia enfasi tradisca un po' di campanilismo italiano ma oggettivamente credo non ci siano motivi per non ritenermi soddisfatto del servizio fornito da Aurora.
Un caro saluto a Tutte/Tutti. G.
- lucacecchi
- Levetta
- Messaggi: 588
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
- Gender:
Assistenza Aurora
Non ti ho ancora risposto perchè sto aspettando l'ispirazione ed intanto scrivo con l'aurora nero sulla 88 Big a rebbi lunghi e con un diamine Nilo sulla Visconti Wall Street... ci si accontenta!
Parlare con la casa madre ti da una certa sicurezza anche se nel mio caso è proprio la poca comunicazione che mi ha creato delle noie.
Ma più che altro restano penne fantastiche che scrivono venissimo, dalla Nizzoli alla Optima moderna passando per le "piccole" Y o marco polo.
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
- Monet63
- Artista
- Messaggi: 3409
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Cassino - Sud Europa
- Gender:
- Contatta:
Assistenza Aurora
Si, io sono un fan del marchio. Ne posseggo diverse e sono tutte impeccabili, anche quelle più economiche.lucacecchi ha scritto: ↑lunedì 31 maggio 2021, 10:10 Ma più che altro restano penne fantastiche che scrivono venissimo, dalla Nizzoli alla Optima moderna passando per le "piccole" Y o marco polo.
Per quanto mi riguarda, una vera e propria eccellenza.

L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- A Casirati
- Collaboratore
- Messaggi: 2926
- Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
- Gender:
- Contatta:
Assistenza Aurora
Concordo.Monet63 ha scritto: ↑lunedì 31 maggio 2021, 13:08Si, io sono un fan del marchio. Ne posseggo diverse e sono tutte impeccabili, anche quelle più economiche.lucacecchi ha scritto: ↑lunedì 31 maggio 2021, 10:10 Ma più che altro restano penne fantastiche che scrivono venissimo, dalla Nizzoli alla Optima moderna passando per le "piccole" Y o marco polo.
Per quanto mi riguarda, una vera e propria eccellenza.
![]()
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
- lucacecchi
- Levetta
- Messaggi: 588
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
- Gender:
Assistenza Aurora
Visto che ci sono vi posto le foto della versione vecchia (tra l'altro si vede benissimo quanto si sia ritirato il materiale).
LC
LC
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel