Ciao,
con le mie 3 Hero 616 Doctor (ma parliamo in generale, forse è più utile) ho questo problema quando le apro:
Una serie di puntini di inchiostro che escono sporcando tutto! Immagino dipenda dal fatto che siano chiusi a pressione e "stappando" faccia un risucchio... colpa della penna, mia o del tipo di chiusura? Avete qualche soluzione (oltre a quella ovvia, ma dovrei trovare 3 sostitute :PP)?
1) Prova far uscire alcune gocce e poi aspira aria è possibile che l’alimentatore sia pieno (questo si verifica dopo la ricarica);
2) pulisci bene pennino e sezione con carta assorbente;
3) prendi il cappuccio e soffia per controllare se abbia un foro di sfiato.
Auguri
Polemarco ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 17:30
1) Prova far uscire alcune gocce e poi aspira aria è possibile che l’alimentatore sia pieno (questo si verifica dopo la ricarica);
Auguri
Automedonte ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 17:49
Polemarco ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 17:30
Auguri
Io ho varie penne cinesi e nessuna, a parte le Jinhao x450/x750, mi ha mai dato problemi di inchiostro nel cappuccio.
Ho risolto il problema brillantemente...non usandole più
Marco
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
villager ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 18:11
Io ho varie penne cinesi e nessuna, a parte le Jinhao x450/x750, mi ha mai dato problemi di inchiostro nel cappuccio.
Ho risolto il problema brillantemente...non usandole più
Io con le due x450 e x750 per ora nulla
Mettiamo di non usarle più... cosa compro al loro posto?
Devo essere uguali, pennino EF o F e avere un tono di ricordo di nero, rosso e verde dato che le caricherò con quei 3 colori
Al3xI98O ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 21:12
Mettiamo di non usarle più... cosa compro al loro posto?
Devo essere uguali, pennino EF o F e avere un tono di ricordo di nero, rosso e verde dato che le caricherò con quei 3 colori
Dipende dal budget a disposizione, ma se vuoi spendere il meno possibile, avere un buon tratto EF/F, il tono che richiami il colore dell'inchiostro e magari non dover aspettare lunghi tempi per la spedizione...Platinum Preppy o Prefounte.
Ci sono altre alternative però, ripeto, dipende da quanto vuoi spendere.
Ultima modifica di villager il martedì 25 maggio 2021, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Marco
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
Si può sempre provare ad aprirle piano, non con un movimento unico. Per intenderci, tiri (o spingi) il cappuccio fino a quando si disimpegna dalla sezione, e poi lo sfili lentamente, o almeno più lentamente del solito, in modo da minimizzare un possibile effetto risucchio. Se apri troppo velocemente, il risucchio è più presente.
Alex io sto sto provando la Kaigelu 316 che mi è arrivata ieri dalla Cina: la penna c’è in una dozzina di colori diversi variegati, sfaccettati, vividi, miscelati e chi più ne ha, più ne metta (il verde e il bianco sono semitrasparenti e si vedono le parti in nero del converter, credo anche nelle altre versioni più chiare). Il pennino è liscio all’inverosimile: su carta Rhodia il feedback è talmente vellutato che si sente solo il fruscio della carta. Il tratto della EF è paragonabile a quello della Lamy EF. Il tappo è a vite e il prezzo è attorno ai 16€ su aliexpress, ma non ho cercato più di tanto
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Spiller84 ha scritto: ↑martedì 25 maggio 2021, 21:38
Si può sempre provare ad aprirle piano, non con un movimento unico. Per intenderci, tiri (o spingi) il cappuccio fino a quando si disimpegna dalla sezione, e poi lo sfili lentamente, o almeno più lentamente del solito, in modo da minimizzare un possibile effetto risucchio. Se apri troppo velocemente, il risucchio è più presente.
Proverò così la delicatezza non è il mio mondo ma...
infatti, secondo me è dovuto all'asciugatura della sezione/conduttore
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"